“Bonus pubblicità”: dal 1° marzo al via le domande per gli investimenti pubblicitari del 2024

Come richiedere il bonus del 75% per le campagne pubblicitarie sulla stampa. Le istruzioni per accedere al credito d'imposta e la scadenza per la presentazione della domanda

? Depositphotos

Dal 1° marzo al 2 aprile 2024 è possibile inviare la “Comunicazione per l’accesso” al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2024.

Il credito di imposta per gli investimenti pubblicitari per il 2024 è riconosciuto nella misura unica del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie sulla sola stampa quotidiana e periodica, anche on line, e nel limite massimo di 30 milioni di euro, che costituisce tetto di spesa (art. 57-bis, 1-quinquies del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50), come previsto dall’articolo 25-bis del decreto-legge 1° marzo 2022, n. 17 (c.d. decreto “decreto energia” convertito con modificazioni dalla legge 27 aprile 2022, n. 34).

Rispetto all’anno 2022, quindi:

Il Bonus è valido su S&H Magazine?

S&H Magazine è una testata iscritta al ROC con un direttore responsabile, pertanto le tue campagne pubblicitarie sul nostro magazine sono idonee ad usufruire del credito d’imposta. 

Come presentare la domanda

Per inviare la Comunicazione per l’accesso si deve accedere ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, utilizzando l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “Comunicare”, accessibile con SPID, CNS o CIE.

Ai fini della concessione del credito d’imposta si applica il regolamento di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 16 maggio 2018, n. 90.

L’agevolazione è soggetta al rispetto dei limiti della normativa europea sugli aiuti di Stato de minimis e al rispetto del limite del tetto di spesa. A tale riguardo, si rammenta che il credito di imposta in oggetto è considerato un aiuto automatico, disciplinato dall’art. 10 del D.M. 31 maggio 2017, n. 115 “Regolamento recante la disciplina per il funzionamento del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”.

Dal 9 gennaio al 9 febbraio 2025 bisognerà poi confermare, sempre sul sito dell’Agenzia delle Entrate, i costi effettivamente sostenuti. Il credito d’imposta sarà applicato “in compensazione” sul modello di pagamento F24, indicando il codice tributo “6900”, ottenendo così una riduzione sulle tasse da pagare.

Contattaci a info@shmag.it oppure al 393 8138382 per sapere come approfittare del Bonus Pubblicità!

Fonte: USPI 

Exit mobile version