“I Venerdì al Museo”: a Cabras un laboratorio per riflettere sul rapporto tra territorio e audiovisivo

Il 3 novembre il Museo Civico “Giovanni Marongiu” ospita un tavolo di idee che ha come obiettivo la produzione di cortometraggi nel Sinis, organizzato dalla Fondazione Mont’e Prama

Cinema. ? Depositphotos

? Depositphotos

Cabras. Prosegue la rassegna I Venerdì al Museo” ideata dalla Fondazione Mont’e Prama, che si inserisce nella campagna di comunicazione rivolta alla comunità con nuovi eventi culturali e scientifici, conferenze, proiezioni e laboratori sperimentali di disegno, fotografia, videomaking e storytelling.  

Dopo la presentazione del libro di Gianluca Lioni, il prossimo incontro è fissato per venerdì 3 novembre, con il Laboratorio Cinema e Territorio, a cura delle operatrici museali Chiara Atzori e Marica Becciu. Sarà il primo tavolo di idee che ha come obiettivo la produzione di cortometraggi nel Sinis, per riflettere sul rapporto tra territorio e audiovisivo.

Quanto i nuovi media possono rinnovare il nostro sguardo sul territorio e sulle comunità? Quale strada seguire? Durante l’incontro si getteranno le basi per la formazione di gruppi di lavoro per la realizzazione di contenuti multimediali innovativi dedicati al Parco archeologico naturale del Sinis e alla sua storia. Partendo dalla riflessione sul passato, i partecipanti cercheranno di immaginare insieme il futuro.

L’appuntamento è per le ore 18:00, nella Sala Paesaggio del Museo civico “Giovanni Marongiu”.

L’ingresso è libero e gratuito. Ai partecipanti saranno accreditati dei punti sulla carta “Amico del museo di Cabras”, che darà diritto a sconti su gadget e ingressi in occasioni di iniziative speciali e a tema.

Exit mobile version