Blue Woman Voices: a Quartu musica e teatro contro la violenza di genere

Giovedì 4 luglio nella suggestiva Casa Olla lo spettacolo originale scritto e prodotto dalla cantante Viola Serra, che si esibirà con Andrea Cocco al piano e Federica Putzolu ai monologhi

Viola Serra

Viola Serra

“Blue woman voices” è uno spettacolo che unisce teatro e musica per sensibilizzare il pubblico nei confronti del tema della violenza di genere. Uno spettacolo originale scritto e prodotto da Viola Serra, cantante e docente di canto moderno con esperienza internazionale, residente a Bilbao da oltre dieci anni. Ad accompagnarla Andrea Cocco al piano e Federica Putzolu ai monologhi.

Appuntamento giovedì 4 luglio, con ingresso libero, nella suggestiva Casa Olla, antica dimora nel centro di Quartu Sant’Elena, in Via Eligio Porcu 29, con inizio dello spettacolo alle ore 21:00.

Otto storie di cantanti iconiche, Billie Holiday, Nina Simone, Rihanna, Elsa Soares, Mia Martini, Aretha Franklin, Britney Spears, Tina Turner. Otto monologhi recitati da un’attrice per raccontare la loro vita e il loro successo che è riuscito ad andare oltre la violenza patriarcale. Otto canzoni intimamente eseguite con piano e voce, che rappresentano la carriera brillante dietro la quale si occultava tanta sofferenza.

“Blue woman voices”, si apre con un brano della cantante e autrice Viola Serra, in cui racconta il suo personale vissuto di violenza. La finalità dello spettacolo è anche quella di far sentire le donne meno sole nel cammino che le porta verso la libertà: storie di violenza ma anche di speranza e di recupero della propria vita.

Per i temi trattati e il linguaggio crudo, si consiglia la visione ad un pubblico maggiore di 14 anni. È consigliato l’arrivo in anticipo per prendere posto, ed inoltre, è richiesto di assistere allo spettacolo in silenzio.

Exit mobile version