Luci Proprie: a Quartu Sant’Elena una mostra fotografica che esplora i temi dell’autodeterminazione di genere e della libertà individuale

Gli scatti di Stefano Furesi saranno esposti all'Ex Convento dei Cappuccini da domani al 14 giugno

Mani dipinte con colori arcobaleno, LGBTQIA+

Sardinian People for the Queer Revolution APS ha organizzato a Quartu Sant’Elena la mostra fotografica “Luci Proprie”, realizzata e curata dal fotografo Stefano Furesi.

L’evento di apertura si terrà domani31 maggio 2024, alle ore 17:00 presso la Sala delle Teche al primo piano dell’Ex Convento dei Cappuccini.

Stefano Furesi ha dedicato il suo impegno e la sua passione per esplorare attraverso le immagini il tema dell’autodeterminazione di genere e della libertà individuale. Le fotografie esposte catturano la bellezza e la forza dei corpi liberi da stereotipi e costrutti sociali, offrendo una visione autentica dell’identità umana in contesti apparentemente abbandonati, ma in fase di rinascita.

“Luci Proprie” ha suscitato dell’Associazione e di altre realtà LGBTQIA+ e non solo. Per questo motivo, la mostra sarà promossa all’interno della Queeresima 2024, un evento che si svolge dal 17 maggio, Giornata Mondiale contro l’omo-lesbo-bi-trans-intersex-a-fobia, al 29 giugno, data del Sardegna Pride. Questo percorso, ideato dall’Associazione Arc OdV di Cagliari, è un importante progetto politico e culturale.

La mostra, patrocinata dal Comune, sarà visitabile fino al 14 giugno 2024 con ingresso libero. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Associazione Sardinian People for the Queer Revolution APS via e-mail all’indirizzo associazionespqr@gmail.com o sulle pagine social.

Exit mobile version