Al Castello di San Michele gli intramezzi musicali del contrabbasso e sassofono dei Maestri Adriano Orrù e Andrea Morelli

Sabato 1° aprile alle ore 18:30 la visita musicale alla mostra “Diary - 8 diari fotografici in tempo di guerra”

La mostra “Diary” al Castello di San Michele di Cagliari. 📷 Giorgio Marturana

Sabato 1° aprile, alle ore 18:30, Orientare srl e la Scuola Civica di Musica di Selargius organizzano una visita musicale a “Diary – 8 diari fotografici in tempo di guerra”, nell’ambito delle attività ideate per la valorizzazione e promozione della mostra in corso al Castello di San Michele di Cagliari.

I Maestri Adriano Orrù e Andrea Morelli, docenti della Scuola Civica di Musica, proporranno al pubblico degli intermezzi musicali durante il percorso guidato alla mostra: con il contrabbasso ed il sassofono, daranno vita ad improvvisazioni liberamente ispirate alle intense e significative immagini esposte, che saranno, in questo modo, tradotte in una narrazione sonora.

L’evento vuole approfondire il legame tra la musica e i differenti linguaggi artistico-espressivi, come le arti visive, così come previsto dalla Direzione della Scuola, nell’ambito della programmazione delle attività educative 2023.

“Diary” racconta un anno di vita di otto fotografe ucraine, a partire dall’invasione russa del proprio Paese, attraverso 139 immagini e i diari privati che ci offrono uno sguardo privilegiato sulla complessità della realtà, andando a catturare l’essenza delle esperienze vissute con sensibilità e ricerca artistica.

In occasione di questa speciale visita musicale parte del ricavato verrà devoluto alla popolazione ucraina, gravemente provata dal conflitto, tramite UWPO.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 070.15240479 – e-mail: castellosanmichele@orientare.it.

Exit mobile version