A Sassari la presentazione dell’antologia “Il Talismano e altri racconti” di Catartica Edizioni

Sabato 2 dicembre, Silvia Sanna, Ivana Langiu e Maria Rosaria Degortes presentano le loro storie che esplorano il tema della “casa”

Il Talismano e altri racconti di Catartica Edizioni

Sabato 2 dicembre alle ore 18:00, presso la Koiné Ubik Libreria Internazionale di Sassari, in via Roma 137, si terrà la presentazione dell’antologia “Il Talismano e altri racconti”. Questa raccolta di storie, curata da Catartica Edizioni, è una selezione dei racconti che hanno partecipato alla sesta edizione del Premio Letterario “Tene Tene” 2023, focalizzato sulla letteratura per l’infanzia e organizzato con la partecipazione di indielibri.

Alla serata parteciperanno tre autrici, che racconteranno le loro storie: Silvia Sanna con “Baingio la tartaruga”, Ivana Langiu con “La casetta giramondo” e Maria Rosaria Degortes con “La casa della nonna”.

Le storie, che esplorano il tema della “casa” in tutte le sue sfaccettature, ci conducono in un viaggio immaginario alla scoperta di luoghi magici e straordinari.

La presentazione sarà guidata da Zaira Zingone, membro della giuria del Premio “Tene Tene” 2023, la quale condividerà il suo punto di vista e la sua esperienza nel contesto del concorso letterario. A condividere ulteriori riflessioni sarà l’editore Giovanni Fara, fornendo una visione privilegiata del processo creativo e dell’importanza della letteratura per l’infanzia all’interno delle produzioni di Catartica Edizioni.

Esplorare il concetto di “Casa”: Il tema centrale di quest’anno, “Casa e tutto ciò che ci trovi dentro”, è stato l’ispirazione per le storie che compongono questa emozionante antologia. Attraverso le pagine dei racconti, si vuole sottolineare che il concetto di “casa” va ben oltre un luogo fisico, abbracciando significati più profondi e intimi.

Exit mobile version