Prosegue domani a Cagliari “KAR EL – La Città di Dio”

Il progetto artistico-culturale dedicato alla Storia della Chiesa Cagliaritana, alle 20:30 nella chiesa di Sant’Antonio Abate in via Manno, presenta una “Stand Up History” dedicata ai Poveri e agli Ammalati dell’Antica Città

Kar El 2022. ? Pieppo Arru

? Pieppo Arru

Prosegue la seconda edizione di “KAR EL – La Città di Dio”, il progetto artistico-culturale dedicato alla Storia della Chiesa Cagliaritana, ideato e diretto da Andrea Congia e prodotto e organizzato dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti.

Domani, giovedì 30 giugno, alle ore 20:30, all’interno della suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Antonio Abate in via Giuseppe Manno 54 a Cagliari andrà in scena lo spettacolo La Cura degli Infermi – Le Confraternite della Città di Cagliari. Curato da Claudia Caredda, Maurizio Manco e Andrea Congia, l’evento nasce dall’idea di raccontare scorci del Servizio e la Cura prestati nei secoli dalla Comunità Cristiana agli abitanti delle appendici di Cagliari. Attraverso elementi di Storytelling e Musica si racconterà della Carità, di Luoghi e Personaggi ai Margini, di vicende e tradizioni legate alla Povertà del Popolo Cagliaritano.

Presso la via Manno, crocevia principale dei quattro quartieri storici, ospiti dell’Arciconfraternita della SS Vergine d’Itria, la storyteller Claudia Caredda e il divulgatore storico Maurizio Manco, voci narranti principali, il chitarrista Andrea Congia, coordinatore degli aspetti musicali e scenici, gli attori Franco Siddi e Lucia Muzzetto (Animus Teatro), daranno vita ad una performance multiartistica.

Il ticket per la partecipazione alla visita-spettacolo avrà un costo di 15 euro e sarà prenotabile contattando l’Agenzia di Servizi Turistici Trip Sardinia al numero 392.0508181 oppure al 393.4417811. Antecedentemente allo spettacolo, alle ore 20:00, Claudia Caredda di Trip Sardinia organizzerà il tour Gli Antichi Ospedali di Cagliari che partendo dal San Giovanni di Dio, attraverserà il cuore storico della città ricostruendo la storia delle istituzioni sanitarie nel corso dei secoli. Il tour terminerà nella Chiesa di Sant’Antonio Abate in concomitanza con l’inizio dello Spettacolo.

Exit mobile version