“Natale in Centro” a Quartu Sant’Elena: due giorni di eventi, musica, spettacoli e degustazioni

Domani e sabato, in via Eligio Porcu, la città si accende di magia e divertimento: tra gli eventi clou il concerto del quartetto jazz di Flavio Boltro, il comico Gaspar Perissinotti, gli artisti di strada del Teatro del Sottosuolo e Antas Teatro e il concerto di Big Mama.

Gaspar Perissinotti

Gaspar Perissinotti

Un fine settimana ricco di eventi il 29 e 30 dicembre per “Natale in Centroin via Eligio Porcu, il Cuore della città a due passi da casa”, che animeranno la storica strada commerciale di Quartu Sant’Elena.

Il 29 dicembre una serata ricca di eventi che accompagnerà per tutto il Centro Commerciale Naturale con musica, canti e spettacoli. Si parte alle 17:30 con lo spettacolo itinerante “Paradura” lungo Via Eligio Porcu, con i clown e trampolieri del Teatro del Sottosuolo e Antas Teatro.

Sempre alle 17:30 parte la musica del Brasile con la tipica “Roda de Samba” messa in scena dal collettivo di musicisti del Samba Social Club e i funambolici balli della Capoeira di gruppo di Oxossi Cagliari. Alle ore 18:00 partirà una caccia al tesoro guidata dal Gruppo Scout Quartu 3, un evento dedicato ai bambini e alle famiglie lungo il Centro commerciale Naturale di Via Eligio Porcu, tra le attività e i negozi che custodiranno gli indizi e i tanti premi e sorprese in palio.

Alla stessa ora nell’adiacente Piazza XXVIII Aprile è il momento del clown fantasista argentino Gaspar Perissinotti con lo spettacolo “Retornable”. Alle 19:00 lungo Via Eligio Porcu ci saranno il coro The Wings ed a seguire la Piccola Orchestra Notedoro. Alle 19:30 in Piazza XXVIII Aprile il concerto Big Mama con i grandi successi Dance dagli anni ’70 ai giorni nostri.

A chiusura della serata,  alle ore 21:00 presso l’Antica Casa Olla in via Eligio Porcu 29/33, ci sarà il prestigioso concerto jazz con le stelle del jazz italiano, con Flavio Boltro alla tromba, Bebo Ferra alla chitarra, Salvatore Maiore al contabbasso e Francesco Sotgiu alla batteria.

Il 30 dicembre, tra vino, musica e danza, si parte alle 17:00 lungo Via Eligio Porcu con “Calici sotto le stelle… di Natale”, con una ricca degustazione di vini delle migliori cantine della Sardegna: Ticket 10 euro, con 3 degustazioni comprese, calice e tracolla in omaggio. Sempre alle 17:00 le strade saranno animate dal concerto itinerante dei “Colonne Sonore Sax Quartet”.

Alle 18:30 la festa non si ferma con il concerto itinerante “Su Cuntzertu Antigu” con Federica Lecca, Gianfranco Mascia, Fabiana Contini e Aurora Contini. Alle 19:30 in Piazza XXVIII Aprile la serata si tinge di musica latina con il concerto Kike y su Aché con Enrique Kike Quintana e le ballerine Norma Gomez e Liliana Ramos.

La serata si concluderà con il brindisi di fine anno, offerto dai negozi del Centro Commerciale Naturale di Via Eligio Porcu. I ticket per la degustazione dei vini si potranno acquistare la sera stessa, all’inizio e alla fine di Via Eligio Porcu.

Per informazioni e prenotazioni: 348/2128551 – 391/7030968.

Exit mobile version