Le stelle della danza mondiale a Santa Teresa di Gallura per la IV edizione di “Danza nel Vento”

Domenica 28 luglio in Piazza Vittorio Emanuele torna il gala internazionale di danza, tra i protagonisti Nicoletta Manni, Sergio Bernal e Julian Mackay

Sergio Bernal

Sergio Bernal

Un cast d’eccezione per la quarta edizione di “Danza nel Vento”, il gala internazionale di danza che si terrà il 28 luglio 2024 alle 21:30 in Piazza Vittorio Emanuele a Santa Teresa di Gallura. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande danza, che potranno ammirare sul palco alcuni dei più grandi interpreti del panorama mondiale. L’evento è diretto da Rossella Cardo con il patrocinio del Comune di Santa Teresa Gallura.

Protagonista indiscussa della serata sarà Nicoletta Manni, Étoile de La Scala di Milano, una ballerina di straordinaria grazia e talento, considerata tra le più influenti al mondo. Al suo fianco, Sergio Bernal, Étoile spagnolo e star della danza, acclamato dalla critica come il più talentuoso ballerino di flamenco al mondo. Completa il trio stellare Julian Mackay, americano, principal dancer del Balletto di Stato della Baviera.

Ma gli artisti di fama internazionale non finiscono qui. Sul palco di Santa Teresa si esibiranno anche Jacopo Tissi, principal del Dutch National Ballet e unico italiano nella storia del Balletto Bolshoi ad averne ricoperto il ruolo di primo ballerino, e la magnifica Luiza Lopez, principal dancer del Royal Swedish Ballet. A loro si uniranno Gustavo Carvalho, principal Ballet Am Rheim Dusseldorf, Antonio Casalinho e Margarita Fernandes, rispettivamente primo solista e solista del Bayerishches Staatsballet di Monaco, reduci dall’ultimo tour con Roberto Bolle.

Non mancherà un tocco di contemporaneità con Dustin Taylor, finalista del programma Amici di Canale 5 che si esibirà a Santa Teresa come premio vinto durante la scorsa edizione. A completare il cast, la presenza di Alessandro Celentano, uno dei volti più conosciuti e amati della TV, insegnante nel programma Amici di Maria De Filippi, che sarà la madrina della serata.

Exit mobile version