Aggius celebra la tradizione con la 25ª edizione della “Gran Festa d’Estate”

Il 30 luglio un appuntamento imperdibile con la cultura e i sapori della Gallura, accompagnati dal folklore locale e dal gruppo calabrese “A Pacchianeddra Sansustisa”

La zuppa gallurese

La zuppa gallurese

Martedì 30 luglio torna ad Aggius l’immancabile appuntamento con la “Gran Festa d’Estate”, giunta alla 25ª edizione, da tre anni inserita all’interno della manifestazione “Martedì nel borgo” e patrocinata dal Comune.

Alla mostra mercato di ogni martedì, composta di circa trenta espositori dell’entroterra, i visitatori potranno degustare la tipica zuppa gallurese a cura della Pro Loco di Aggius, ma anche carni alla brace grazie all’Associazione dei Volontari Soccorso Aggius e le immancabili frittelle lunghe del maestro Paolo Sanna.

L’intrattenimento è affidato alla musica dal vivo presso i ristoranti e bar di via Roma, la via principale. Ad animare la serata, grazie alla collaborazione con il 38° Incontro internazionale del Folklore “Isa Bionda”, saranno i gruppi “A Pacchianeddra Sansustisa” della Calabria e dell’Accademia Tradizioni Popolari “Città di Tempio”, con la partecipazione dei bambini del gruppo folk di Aggius e Tempio. 

Per info e dettagli sul programma è possibile visitare le pagine Facebook e Instagram Martedì nel borgo e Pro Loco Aggius.

Exit mobile version