“Walk for the Cure”, ad Olbia una passeggiata in rosa a supporto della prevenzione del tumore del seno

Organizzata da Komen Italia, in collaborazione con il Mater Olbia Hospital, si terrà sabato 29 giugno con partenza alle 09:30

"Walk for the cure" Olbia

Olbia. Sabato 29 giugno 2024, alle ore 09:30, partirà dal lungomare Cossiga la “Walk for the Cure”, la nota passeggiata in rosa di Komen Italia, in collaborazione con il Mater Olbia Hospital (MOH), a supporto dei progetti di prevenzione del tumore del seno, che verranno sviluppati nel nord della Sardegna.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Olbia e si inserisce all’interno del progetto “Mater & Komen”, giunto alla sua IV edizione, con oltre 60 passeggiate in rosa in altrettanti comuni della Gallura e 20 tappe della Carovana della Prevenzione, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia, durante le quali sono stati eseguiti gratuitamente esami di prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

Inoltre la collaborazione con il MOH ha reso possibile solo nel 2024, la realizzazione di 8 open day per lo screening per la diagnosi precoce dei tumori del seno con il supporto dei medici volontari.

Le volontarie di Komen Italia saranno operative al Ponte di Ferro dalle 08:30, dove sarà possibile iscriversi con una donazione minima di 10 euro e ritirare sul posto l’iconica maglia. Il ricavato della giornata sarà devoluto in favore di progetti di Komen Italia per la lotta dei tumori del seno che saranno sviluppati nel nord della Sardegna insieme al Mater Olbia Hospital.

Al momento dell’iscrizione, saranno distribuiti i gadget omaggio a tutti i partecipanti e i bambini che faranno la passeggiata riceveranno un biglietto gratuito per la giostra di piazza Elena di Gallura, messo a disposizione dai proprietari.

La partenza della Walk for the Cure è prevista alle 09:30, con accompagnamento musicale della Banda Felicino Mibelli. Si proseguirà per piazza Crispi per poi arrivare a destinazione, di fronte al Comune di Olbia, dove il Sindaco Settimo Nizzi attenderà il gruppo insieme a una delegazione del gruppo Folk di Olbia, diverse associazioni cittadine, gli atleti del settore giovanile dell’Olbia calcio e le atlete del settore giovanile dell’Hermaea Volley. Le due squadre, con grande sensibilità, ogni anno supportano i progetti di prevenzione.

Exit mobile version