Giovedì 28 luglio a Sassari la presentazione del libro “Arriveranno i miracoli” di Zaira Zingone

Nella sala della Libreria Messaggerie Sarde la prima presentazione della raccolta di racconti e poesie edita da Catartica edizioni

Zaira Zingone - Arriveranno i miracoli

Giovedì 28 luglio a Sassari la primissima presentazione del libro “Arriveranno i miracoli”, raccolta di racconti e poesie realizzata da Zaira Zingone ed edita da Catartica edizioni nella Collana Tremori.

Nella sala della Libreria Messaggerie Sarde, piazza Castello 11, alle ore 18:30 la giornalista e speaker radiofonica Francesca Arca dialogherà con l’autrice.

Attraverso questo libro, che vede la prefazione di Savina Dolores Massa, l’autrice prosegue il cammino cominciato con “Andai nei boschi”, cerca risposte, condivide l’urgenza di risvegliarsi al valore inestimabile del presente, al valore innato di sé, alla consapevolezza che ora è il momento di realizzare le utopie, insieme, di amare e proteggere il pianeta che ci ospita e le sue creature.

Dopo due anni di pandemia e le sue conseguenze sulle persone, la poesia e il testo poetico di Zaira offrono importanti spunti di riflessione utili a interpretare il presente e a meglio decidere sul futuro. “Arriveranno i miracoli” è un augurio, un desiderio e una decisione allo stesso tempo.

Zaira Zingone è nata a Sassari nel 1975. Ex danzatrice e cestista, è cantante, scrittrice, insegnante di scienze motorie, performer. Ha inciso due dischi con Graziano Solinas e AlmaCanta, “Legàmi” (2013) e “Revive” (2017). Con Graziano Solinas tiene vivo lo spettacolo “Omaggio a Gianni Rodari”, un recital musicale dedicato al grande maestro, giornalista e scrittore italiano. Nel febbraio del 2020 è uscito il suo primo libro “Andai nei boschi” (Catartica Edizioni). Ha ideato e cura il progetto “E_MOTIONal”, un percorso di esperienze sulla consapevolezza di sé attraverso il movimento, il ritmo, il vissuto emotivo, la musica e la relazione, per scuole, associazioni, professionisti, appassionati.

Exit mobile version