A Quartu continua l’estate culturale di “Ripensare la città”

Spettacoli, musica e arte: il ricco programma della seconda settimana della rassegna finanziata dal Comune

Giuseppe Pibiri e Matteo Cau

Giuseppe Pibiri e Matteo Cau

A Quartu seconda settimana per “Ripensare la città” e sempre più iniziative a riempire il cartellone dell’offerta culturale quartese. Dal centro al litorale, dalla musica al teatro, ancora tante le iniziative proposte dalle associazioni nell’ambito della nuova edizione della rassegna finanziata dal Comune di Quartu.

Le attività partiranno già da lunedì 26 agosto con l’evento musicale “Open-mic” dell’Associazione Arcoiris, previsto a Palazzo Orrù alle 18. Stesso giorno anche per un altro appuntamento di “Impronte”, che a Sa Dom’e Farra alle 21 propone lo spettacolo “Novecento”, di Alessandro Baricco, con Piero Murenu e Juri Orrù.

Il festival si concluderà con la rappresentazione “Senza Zucchero”, sempre della compagnia Artisti Fuori Posto, in programma il giorno dopo alle 21:30 all’Ex Caserma, con in scena l’attrice Francesca Saba. La mini-rassegna, con accesso gratuito, si pone come obiettivo lo scambio culturale e la valorizzazione delle risorse artistiche e paesaggistiche di Quartu Sant’Elena.

Da giovedì 29 agosto, nell’Antica Casa Olla di via Porcu, ecco lo SpettacolArt Jazz Festival, un evento che, grazie alla direzione artistica di Marco Sotgiu e all’organizzazione dell’Associazione Gong, promette di regalare al pubblico delle serate all’insegna della musica di qualità, con artisti di fama internazionale e talenti emergenti della scena jazz italiana.

Venerdì 30 agosto tante attività in piazza del Mare, grazie al contributo delle associazioni Emozionamente, Baetorra e Wine Food Sardinia. Una serata con Live Music, degustazioni e animazione: ormai un must per l’estate quartese in una viale Colombo sempre più dinamica.

Nella giornata di sabato 31 agosto, ultimo giorno del mese, spicca l’appuntamento degli Amici della Musica, in programma nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, a Flumini, nell’ambito della seconda edizione di Quartu Classica, sempre con ingresso libero. Dalle 20 un concerto per rivivere ed emozionarsi grazie agli splendori del Barocco Italiano. Giuseppe Pibiri (oboe) e Matteo Cau (chitarra) suoneranno musiche di Vivaldi, Albinoni, Geminiani e Pergolesi.

Domenica 1° settembre, alle 19 a Sa Dom’e Farra torna la rassegna “Visos”, con l’appuntamento “Sottosuoni – 10 anni di musica indipendente a Quartu dal 1995 al 2004”, condotto da Davide Catinari e Claudio Loi, con Giampaolo Salice, Maurizio Rocca, Carlo Addaris, Mauro Cossiga, Mauro Vacca e Guido Solinas presenti in qualità di ospiti.

Exit mobile version