“Teatro Senza Quartiere”: sabato e domenica al TsE di Is Mirrionis in scena “Il Grigio” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini

Sotto i riflettori l'attore e regista Salvatore Della Villa nel ruolo del protagonista, un uomo in fuga dalla routine e dai problemi della vita quotidiana

“Il Grigio” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini con Salvatore Della Villa

“Il Grigio” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini con Salvatore Della Villa

Un uomo alle prese con le proprie inquietudini e con un ospite indesiderato ne “Il Grigio” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini nell’interpretazione di Salvatore Della Villa, in cartellone sabato 26 marzo alle 21 e domenica 27 marzo alle 19:30 al TsE di Is Mirrionis in via Quintino Sella a Cagliari per la seconda tranche della Stagione 2021-2022 di Teatro Senza Quartiere organizzata dal Teatro del Segno con la direzione artistica di Stefano Ledda.

Una pièce ironica e surreale in cui il protagonista, ritiratosi in una casa isolata alla ricerca di quiete e solitudine per sfuggire alla routine di «una vita banale intrisa di ipocrisia e volgarità» e lasciarsi alle spalle almeno per un breve periodo le preoccupazioni per «un matrimonio non riuscito, un’amante delusa, l’estraneità del figlio» si ritrova a fare i conti con un coinquilino dotato di una sua astuzia e di una qualche malvagità, che lo mette alla prova «tra trappole e inganni in un duello comico e paradossale» costringendolo quasi a fare un serio bilancio della sua esistenza.

Salvatore Della Villa, formatosi presso il Centro D di Torino con Iginio Bonazzi, ha debuttato nel 1994 al Teatro Alfieri di Torino nel “Bonaventura” di Sergio Tofano con la regia di Franco Passatore. Ha diretto e interpretato lavori di Luigi Pirandello, Anton Cechov, Guy De Maupassant, Jerome K. Jerome, Ionesco, Sergio Tofano, Giorgio Gaber, Stefano Benni, Luciano Violante, Massimo Bontempelli, William Shakespeare, Victor Hugo, Aristofane, Federico Garcia Lorca, Edmond Rostand, Antoine de Saint-Exupéry, Achille Campanile, Gianni Rodari. Ha lavorato, tra gli altri, con Riccardo Caporossi e Anna Mazzamauro. Tra i suoi lavori, oltre all’originale concerto poetico “Bestiario Salentino” da Vittorio Bodii, “Il Canzoniere della Morte” di Salvatore Toma, “Il Grigio” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini e “Caligola” di Albert Camus.

Info e prenotazioni: biglietteria.teatrotse@gmail.com – cell. 391.4867955 (anche WhatsApp)

Exit mobile version