“Significante 2023”: Antonio Gramsci e Marcello Fois in scena a Quartu

La Casa di Suoni e Racconti inaugura il segmento quartese della rassegna con cinque spettacoli che si snoderanno tra agosto e settembre in varie location. Si parte stasera con le “Lettere dal Carcere”

Andrea Congia. ? Pierpaolo Arru

Andrea Congia. ? Pierpaolo Arru

Al via il segmento quartese della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica Significante 2023 – Sa Rughe e S’Ispada, ideata e diretta dal musicista Andrea Congia.

Due gli appuntamenti della settimana: stasera “Lettere dal Carcere” di Antonio Gramsci con le attrici Daniela Loi Lobina e Martina Porru, sabato 26 agostoMemoria del Vuoto” di Marcello Fois in scena l’attrice Anna Brotzu, entrambi gli appuntamenti avranno luogo alle ore 20:00 presso il Tennis Club Marina Residence di Flumini (Via Lago di Varese 216 – Quartu San’Elena)

“Conta – La Lettera Letteratura raccontata ai Ragazzi e alle Famiglie”: ogni appuntamento previsto in cartellone sarà preceduto, alle ore 19:00, da un incontro con Autori e Scrittori rivolto al giovane pubblico e le famiglie. I primi due incontri saranno intitolati rispettivamente “Le Fiabe e gli Scrittori Sardi” (con Maurizio Pretta) e “Che fine ha fatto la Lingua Sarda?” (con Maurizio Pretta e Francesco Casula). 

Nelle prossime settimane la Casa di Suoni e Racconti porterà inoltre in scena, sempre a Quartu Sant’Elena, altri tre lavori: “La Società del Malessere” di Giuseppe Fiori (domenica 3 settembre), “La Cercatrice di Corallo” di Vanessa Roggeri (domenica 24 settembre) e “Storie di Sconosciuti Salvatori” di Giuseppe Deiana (venerdì 29 settembre).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito traparolaemusica.com.

Exit mobile version