A San Vero Milis proseguono gli appuntamenti di “Altrimari”

In questo scorcio finale del mese di luglio la rassegna propone una conferenza archeologica e uno spettacolo con storie di tango

San Vero Milis, gli scavi presso il Nuraghe S'Urachi

Gli scavi presso il Nuraghe S'Urachi

Nel piccolo centro di San Vero Milis, borgo dell’alto oristanese, prosegue la rassegna “Altrimari”, con il suo cartellone a base di arte, archeologia, cultura e spettacolo.

Il 26 luglio alle ore 19:30, nella suggestiva cornice della pineta di Mandriola, si terrà una conferenza archeologica a cura di Peter van Domelen, illustre archeologo della prestigiosa Brown University. Durante l’incontro, sarà fatto un breve sunto dei risultati ottenuti durante gli scavi nell’area archeologica di S’Urachi nel 2023 a cui hanno partecipato archeologi e specialisti provenienti da varie parte del mondo

Il 28 luglio alle ore 21:30, al maestoso Nuraghe S’Urachi, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica Nino Dispenza, avrà luogo lo spettacolo “Nubes de Buenos Aires: storie di tango antico e moderno”. Protagonisti della serata saranno il violinista Massimiliano Spanu e il pianista Walter Agus, che accompagneranno la voce recitante di Paolo Vancore. Le emozionanti storie di tango, tratte dai testi dell’argentino J. L. Borges, prenderanno vita attraverso la musica e la performance, trasportando il pubblico in un viaggio avvincente attraverso il tempo e le passioni di Buenos Aires.

La direzione artistica dello spettacolo è affidata a Giambattista Angotzi e Bruno Camera, due nomi di spicco nel panorama culturale locale. Questa performance di livello internazionale sarà un’esperienza unica per gli spettatori, offrendo un mix affascinante tra tradizione e modernità, legando due terre lontane ma accomunate dalla passione per l’arte e la musica.

Exit mobile version