“Era l’allodola?”, a Meana Sardo la pièce che indaga sulla follia dell’amore

Stasera al Teatro San Bartolomeo, un viaggio nei labirinti della mente e del cuore con Daniele Monachella e Ignazio Chessa

"Era l'allodola?" con Daniele Monachella e Ignazio Chessa

"Era l'allodola?" con Daniele Monachella e Ignazio Chessa

Viaggio nei labirinti della mente e del cuore con “Era l’allodola? / Da un dubbio di…” ovvero le “comichetragichesilaranti conversazioni di un uomo innamorato”, uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Daniele Monachella, in scena con Ignazio Chessa (produzione Mab Teatro) in cartellone sabato 23 marzo alle 21 al Teatro San Bartolomeo di Meana Sardo per la Stagione 2023-2024 de La Grande Prosa e Circo Contemporaneo organizzata dal CeDAC Sardegna.

Una pièce originale e divertente che parte dal fatale interrogativo del terzo atto della tragedia di “Romeo e Giulietta”, prima dell’addio tra i due sposi, per indagare sulla dolcezza e la crudeltà dell’amore e sui turbamenti del cuore del protagonista, tal Guglielmo Scuotelapera (“al secolo” William Shakespeare) durante gli incontri con il suo analista, un certo Dottor Trìnculo (che rimanda a uno dei personaggi de “La Tempesta”).

«Il tormentato e sedicente bardo attraversa un momento di crisi» – spiega Daniele Monachella – ed ecco che nella sua mente risuona quel dilemma irrisolto: quel canto mattutino segna l’ora del distacco tra i due amanti, destinati a non rivedersi mai più –. «“Era l’allodola?” è un irriverente gioco delle parti dove letteratura e amore descrivono la follia e, attraverso di essa si descrivono i sentimenti dell’essere umano e le sue contraddizioni, conducendo lo spettatore a ritmo serrato verso il terreno dell’assurdo, dell’illogicità, dei vizi e, non ultimi, dei paradossi della società contemporanea».

Biglietti Meana Sardo: intero €10, ridotto €7. Per maggiori informazioni: cell. 340.1479957 – e-mail luigicade@virgilio.it.

Exit mobile version