Anche la città di Alghero aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio

Aperture straordinarie e diversi eventi nel fine settimana al Museo del Corallo e al MŪSA, il Museo Archeologico, per far vivere e rivivere la memoria storica, culturale e tradizionale

Il Museo del Corallo di Alghero

Il Museo del Corallo di Alghero

Anche la città di Alghero aderisce con alcuni imperdibili eventi alle Giornate Europee del Patrimonio, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, che si terrà in tutta Italia sabato 23 e domenica 24 settembre. Nelle due giornate visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura italiani sul tema: “Patrimonio InVita”.

La Fondazione Alghero propone la visita guidata notturna tra le sale del Museo del Corallo, una villa liberty degli anni ‘20 del ‘900 a cura delle operatrici e operatori culturali della cooperativa Mosaico e tra i reperti archeologici del MŪSA, il Museo Archeologico di Alghero. Ed ancora laboratori sperimentali di danzaterapia, in cui i visitatori possano accogliere e riscoprire i tesori materiali custoditi all’interno del Museo cittadino e aperture straordinarie per un’esperienza unica, così da far vivere e rivivere la memoria storica, culturale e tradizionale che i due siti museali di Alghero sono in grado di trasmettere.

MACOR – Museo del Corallo di Alghero

23 settembre

24 settembre

MŪSA – Museo Archeologico della città di Alghero

23 settembre

24 settembre

Orari di apertura per entrambi i musei: sabato: 10:30 – 13:00 / 17:30 – 23:00 – domenica: 10:30 – 13:00 / 17.30 – 20:00.

Exit mobile version