“Fine della Rivoluzione”: il caso Moro al centro della settima puntata della rassegna “Anni di Piombo”

A Sa Manifattura di Cagliari il 24 novembre in scena il ritratto di un politico lucido, consapevole e determinato e la sua morte

Anni di Piombo - Figli d'Arte Medas

Cagliari. Il caso Moro – la sua morte, il suo processo – sarà al centro della settima puntata della rassegna Anni di Piombo. Sarà ritratto un Moro lucido, pienamente consapevole della complessità della sua situazione, determinato a svelare quei segreti che il “tribunale del popolo” gli chiedeva. Un Moro non d’accordo nel dover pagare per le colpe di un intero partito, per un lungo percorso politico. Sebbene fosse attaccato alla vita, era altrettanto conscio di essere stato scelto come capro espiatorio.

Questo affascinante ritratto verrà presentato al pubblico il 24 novembre alle ore 21:00 presso la Sala Conferenze di Sa Manifattura. Questa rappresenta l’ultima puntata dedicata alla storia. Il 29 novembre, invece, si terrà l’ultima puntata dedicata all’arte musicale dei nostri cantautori e al cinema.

Il progetto è curato da Gianluca Medas che, insieme al collettivo KRLS – formato da Dandy Massa, Fabio Medda, Carla Massa, Gianfranco Fancello, Andrea Zucca e Emanuele Pisano – ha dato vita a tutte le puntate.

Queste sono state arricchite dalle melodie cantate da Mauro Sollai e messe in musica da Nicola Agus. I dinamici disegni di Fabio Coronas creano un perfetto sfondo per i dialoghi tra i personaggi.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Figli d’Arte Medas all’indirizzo info@figlidartemedas.it.

Exit mobile version