Le fiabe della Sardegna, domenica a Villanovaforru un’escursione per bambini e famiglie

Quali creature si nascondono nei nuraghi? Quali sono le leggende dei pastori? Quali suoni sentiamo passeggiando tra i sentieri?

Domenica 25 ottobre, accompagnati dalla “fatina sonora” Chiara, una passeggiata nel meraviglioso parco archeologico alla scoperta del nuraghe, ascoltando le fiabe e le leggende della Sardegna.

I bambini durante la passeggiata potranno sentire il suono di alcuni strumenti musicali citati nelle fiabe e avranno la possibilità di costruire un piccolo strumento sonoro. Tra janas, pastorelli, flauti e tesori nascosti, una bella passeggiata per stare in famiglia, a contatto con la natura e stimolare la fantasia di grandi e piccini. Escursioni alle 10 e alle 11:30.

Ogni escursione avrà la durata di un’ora e consisterà in una passeggiata tra gli alberi del parco e la visita del nuraghe e del villaggio sulla collina panoramica, dalla quale si potranno ammirare il mare di Cagliari, il Golfo di Oristano, le Giare e i monti del Gennargentu. Il percorso è adatto ai passeggini, tranne che all’interno del nuraghe.

Biglietto €6 comprensivi di ingresso al parco archeologico e visita con la fatina Chiara (guida turistica della Regione Sardegna e sound designer). I bimbi sotto i due anni di età parteciperanno gratuitamente. Tutti i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. Prenotazioni obbligatorie entro sabato 24 ottobre ai numeri 070/9300050 – 333/1760216 (anche WhatsApp) museo@comune.villanovaforru.ca.itturismoinmarmilla@gmail.com

È obbligatorio l’uso della mascherina. L’evento si svolgerà rispettando tutte le norme comportamentali, riguardanti le disposizioni anti Covid, per accogliervi in sicurezza. I genitori e gli accompagnatori adulti, potranno visitare il museo con il biglietto d’ingresso ridotto, mentre i bambini entreranno gratuitamente. Orari: 9:30 / 13:00 – 15:30 / 19:00.

Exit mobile version