Potter Day Sardegna 2024: a Sarroch la 6ª edizione con “La Fiera dei Maghi”

Il 18 e 19 maggio un’esperienza magica attende gli amanti del fantasy nella prestigiosa Villa Siotto. Chris Rankin, il Percy Weasley di Harry Potter, ospite d'onore

Villa Siotto a Sarroch

Amanti di Harry Potter, preparate i vostri incantesimi! Il Potter Day Sardegna torna per la sua 6ª edizione con un’esperienza davvero speciale. Sabato 18 e domenica 19 maggio 2024, la magia di Hogwarts si trasferirà a Villa Siotto, nel Comune di Sarroch, per due giorni di festeggiamenti, giochi, spettacoli e tanto divertimento, con “La Fiera dei Maghi”.

Villa Siotto è una casa padronale di inizio Novecento appartenuta alla famiglia di Luigi Siotto. La Villa è circondata da un grande parco, da una corte centrale e dagli edifici in cui si svolgevano le principali attività dell’azienda agricola dei Siotto: tutti luoghi che per l’occasione si trasformeranno in un borgo magico, con attività, allestimenti, esposizioni e toponimi che richiamano alla magia.

Aspiranti maghi e streghe così avranno la possibilità di immergersi ancora di più in un mondo di incantesimi e stregoneria. Artisti, figuranti, espositori, lezioni, gare di magia e tanto altro faranno vivere la magia in prima persona.

“La Fiera dei Maghi” offrirà a tutti un weekend di pura magia, con espositori, aree relax e un ricco programma di attività, che includerà lezioni, gare, esibizioni artistiche e molto altro ancora. I visitatori potranno partecipare gratuitamente a tutte le attività previste nel programma, tra cui l’emozionante Meta Escape Room, un’esperienza virtuale che permetterà loro di immergersi completamente nel mondo di Hogwarts.

Prevista anche una lezione per fare la Burro Birra: una bevanda analcolica semplice da preparare e da condividere con i propri amici maghi. Non mancheranno poi sorprese incantate, come l’arrivo di Luigi Bullita, ideatore e regista di Angiu’s House e Corvonero dichiarato, che porterà con sé la magia della grande famiglia Angius.

Il mondo della magia è sempre un mistero, ma si può già annunciare che domenica 19 maggio 2024, ci sarà un’ospite internazionale che ha fatto parte del cast della saga di Harry Potter e tanti altri film. Si tratta di Chris Rankin, l’attore conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Percy Weasley nella saga. Un ospite speciale, che attraverso racconti, curiosità e aneddoti farà rivivere le emozioni della famiglia più amata della storia fantasy, la famiglia Weasley.

Dunque, tutti gli appassionati e non solo sono invitati a partecipare a questo imperdibile evento, unico in Sardegna. Il biglietto ha un costo di 6 euro (+2 euro di eventuale prevendita), ticket d’ingresso disponibili online su Box Office Sardegna, nei punti vendita fisici sparsi per la Sardegna, e all’ingresso di Villa Siotto il 18 e il 19 maggio, durante la Fiera dei Maghi. L’ingresso per i bambini dai 0 agli 8 anni è gratuito.

Per restare aggiornati e avere tutte le informazioni utili per partecipare alla 6ª edizione della Fiera dei Maghi, si possono seguire i social media del Potter Day.

Come raggiungere Villa Siotto da Cagliari

Auto: per chi arriva in auto, sarà sufficiente imboccare da Cagliari la SS195 e proseguire fino al km 23, dove si trova l’incrocio per svoltare verso Sarroch, a sinistra. Per raggiungere i parcheggi, percorrere via Cagliari fino a Piazza Sa Ruxi. All’incrocio, svoltare a sinistra verso via al Mare, e percorrerla fino ai parcheggi di Piazza Mercato.

Dai parcheggi percorrere a piedi la passeggiata che da via al Mare porta verso Villa Siotto (13 minuti di camminata). Gli abitanti delle vie decoreranno le loro case e i loro negozi a tema, dando il benvenuto come solo i veri maghi sanno fare. Grazie alla collaborazione del CCN S’Arrocca, ogni 20 minuti passerà il trenino con il suo macchinista mago.

Bus: dall’autostazione dell’ARST a Cagliari in Piazza Matteotti, prendere il bus 129 e scendere alla seconda fermata nel centro abitato di Sarroch, in via Cagliari 36. Il viaggio dura all’incirca 35 minuti e prevede l’acquisto del biglietto dell’Arst, online o nei luoghi autorizzati.

Dalla fermata dell’ARST in via Cagliari 36, raggiungere a piedi Villa Siotto sarà un gioco da ragazzi. Occorrerà attraversare Piazza Sa Ruxi e imboccare via Roma. Proseguire fino ad arrivare in Piazza Repubblica, dove al civico 12, troverete un grande cancello spalancato, che segna l’ingresso di Villa Siotto.

Per domenica 19 maggio, Saras Spa mette a disposizione un pullman che si occuperà di portare gli aspiranti maghi da Cagliari a Sarroch:
Andata: partenza alle ore 9:00 da Piazza dei Centomila, Cagliari – arrivo Piazza Mercato;
Ritorno: partenza alle ore 20:00 da Piazza Mercato, Sarroch – arrivo Piazza dei Centomila.

Exit mobile version