Cagliari, al Parco di San Michele torna la rassegna culturale “Racconti nel Parco”

Dal 22 novembre, ogni mercoledì, cittadine e cittadini di ogni età avranno l'opportunità di immergersi in “racconti che si fondono con la natura circostante”

Parco di San Michele di Cagliari

Parco di San Michele di Cagliari

“Racconti nel Parco” torna a Cagliari nell’edizione autunno-inverno. “Nato dalla collaborazione tra il Comune di Cagliari e l’associazione Cittadinanzattiva, prenderà vita al Parco di San Michele, nel punto ristoro, a partire dal 22 novembre di questo 2023, l’edizione autunno-inverno di Racconti nel Parco”. A condividere la visione di un’esperienza che “coniuga natura e letteratura” sono stati il vicesindaco e assessore del Verde pubblico, Giorgio Angius, e l’assessora alla Cultura, Maria Dolores Picciau.

Di oggi la presentazione nella cornice della Sala del Retablo di Palazzo Bacaredda. Accanto gli ideatori dell’evento, Carlo Veglio ed Enrica Fois, sono emersi i dettagli di una rassegna letteraria, ogni mercoledì, alle 18:00, regalerà a cittadine e cittadini di ogni età l’opportunità di immergersi in “racconti che si fondono con la natura circostante”, hanno rimarcato i rappresentanti della Giunta comunale.

All’incontro con i giornalisti di questa mattina di martedì 20 novembre, presenti alcuni degli scrittori protagonisti delle serate passate e di quelle prossime, è stato inoltre ricordata il successo di pubblico registrato durante l’edizione precedente dell’evento. Tenutasi all’Orto Dei Cappuccini da giugno a ottobre 2023, l’iniziativa ha visto coinvolti 17 autori per altrettanti appuntamenti.

L’Assessore Angius ha sottolineato: “I racconti hanno perlopiù un legame con il territorio isolano interno, storie vissute fuori Cagliari, che hanno dato la possibilità di scoprire tradizioni, luoghi e ricchezze altre, utili però a risvegliare una parte di città, unione di comunità regionali”. Insomma Racconti nel Parco è “un ponte tra la comunità e la letteratura”, un’opportunità di crescita culturale e di coesione sociale, che “nasce e si concretizza da una rete Comune-Terzo settore-autori-editori”.

Anche per Vincenzo Pinna, coordinatore Cittadinanzattiva Cagliari, “L’incontro tra la bellezza di un parco e la cultura aiuta a partecipare attivamente alla vita culturale della città che coinvolge tutte le generazioni”.

Exit mobile version