“Volto umano”: la danza esplora le fragilità e le contraddizioni dell’uomo

La pièce della coreografa greca Toula Limnaios andrà in scena in prima nazionale domani al Teatro Massimo di Cagliari, nell’ambito di FIND 41

"Volto umano" della compagnia Toula Limnaios. 📷 Dieter Hartwig

"Volto umano" della compagnia Toula Limnaios. 📷 Dieter Hartwig

Quando la violenza permea le nostre vite, quale volto emergerà? “Volto umano” di Toula Limnaios è forse la risposta: una pièce che oscilla tra i piccoli misfatti commessi “in società”, dai quali emerge il volto della crudeltà.

Dopo il lungo tour nei teatri europei e del mondo approda domani, 21 ottobre, a Cagliari per la sua Prima Nazionale nella 41° edizione del Festival Internazionale Nuova Danza (FIND) diretto da Cristiana Camba, al Teatro Massimo alle 21:00.

Concept, coreografia e produzione di “Volto umano” di Toula Limnaios. Danza: Daniel Afonso, Francesca Bedin, Laura Beschi, Leonardo D’Aquino, Alessio Scandale, Hironori Sugata, Karolina Wyrwal. In “Volto umano” la coreografa greca si infiltra nel microcosmo sociale, sempre più individualista e sempre più violento, si insinua nei corpi degli interpreti, dai loro corpi trasuda.

Rivela quanto sia sottile la coltre della civilizzazione quando l’etica e la morale soccombono alle barbarie, palesa le debolezze umane, punta dritto al cuore dell’attualità, mai quanto oggi, e al distanziarsi graduale e inesorabile delle qualità umane, tra violenza delle azioni, garbo ed eleganza della sua danza. Dove tutto può cambiare da un momento all’altro e precipitare nella catastrofe. Sostenuto da Nationales Performance Netz Gastspielförderung Tanz International, finanziato dal Beauftragten der Bundesregierung für Kultur und Medien.

Per informazioni su prenotazioni e biglietti: festivalnuovadanza@gmail.com – 070/4671139 – 342/7838614.

Exit mobile version