“Il Gran Samà a Turris”, a Porto Torres una performance per riflettere sui concetti di inclusione e diversità

Mercoledì 18 settembre il Museo Archeologico Nazionale “Antiquarium Turritano” ospita la presentazione del libro per bambini “Il Gran Samà” di Maria Daniela Carta, un evento che coinvolgerà il pubblico e si concluderà con un’attività ludica per i più piccoli

Maria Daniela Carta

Maria Daniela Carta

La combinazione tra letture, domande e interazioni sensoriali attraverso una performance che coinvolgerà il pubblico e sarà l’occasione per riflettere sul concetto dell’inclusione e della diversità.

Mercoledì 18 settembre 2024, alle 17:00, la Direzione regionale Musei nazionali Sardegna e il Museo Archeologico Nazionale “Antiquarium Turritano” di Porto Torres, in collaborazione con Catartica Edizioni, nella Sala Conferenze del Museo, organizzano la presentazione del libro per bambini, ma non solo, dal titolo: “Il Gran Samà” di Maria Daniela Carta.

L’autrice, accompagnerà il pubblico in un originale “percorso emotivo e sensoriale”, che metterà in risalto le diversità e le specificità che rendono unici i bizzarri protagonisti del libro. I presenti si sentiranno parte integrante della storia narrata e verranno costantemente invitati a partecipare, alle più svariate iniziative.

Prima estraendo da un sacchetto dei biglietti avvolti in carta di pergamena e poi raccogliendo dalle maglie di una rete dei cartoncini arrotolati con frasi del racconto.  Domande e curiosità che verranno condivise con l’autrice  e il contributo di altri relatori, per rendere ancor più interattivo l’evento.

L’incontro si concluderà con un’attività ludica per bambini. Il Museo, per l’occasione, effettuerà un’apertura straordinaria e sarà visitabile dalle 09:00 alle 20:00.

La prenotazione è facoltativa e si può effettuare al recapito telefonico: 338/6572476, l’ingresso per l’evento sarà gratuito.

Per ulteriori informazioni: musei.sardegna.beniculturali.it.

Exit mobile version