“Il Malato Immaginario” di Molière con Emilio Solfrizzi: la pièce slitta ad aprile

La commedia del grande commediografo francese in scena dal 19 al 23 aprile al Teatro Massimo di Cagliari e il 24 aprile al Teatro Comunale di Sassari per la Stagione de La Grande Prosa del CeDAC Sardegna

Solfrizzi, Coppo, Galantini, Altieri, Dessì, Damico ne “Il Malato Immaginario”

Solfrizzi, Coppo, Galantini, Altieri, Dessì, Damico ne “Il Malato Immaginario”

Slitta a primavera “Il Malato Immaginario” di Molière con Emilio Solfrizzi (già in programma dal 15 al 19 marzo a Cagliari e lunedì 20 marzo a Sassari): la pièce del grande commediografo francese sarà in cartellone da mercoledì 19 fino a domenica 23 aprile al Teatro Massimo di Cagliari e lunedì 24 aprile al Teatro Comunale di Sassari per la Stagione de La Grande Prosa del CeDAC Sardegna.

Sotto i riflettori – insieme al celebre attore e comico pugliese nel ruolo del protagonista, Argante affetto da ipocondria, e così ossessionato dai mille disturbi e dall’ansia di curarsi, da non saper più gustare i piaceri e le gioie dell’esistenza – Lisa Galantini, Antonella Piccolo, Sergio Basile con Viviana Altieri, Cristiano Dessì, Cecilia D’Amico, Luca Massaro e con Rosario Coppolino, per la regia di Guglielmo Ferro (produzione Compagnia Molière – La Contrada / Teatro Stabile di Trieste, in collaborazione con Teatro Quirino / Vittorio Gassman).

Una commedia divertente e sempre attuale, come lo sono le umane passioni e le piccole manie, così come gli ingiustificati timori: la storia emblematica di un uomo così concentrato su se stesso da trascurare gli affetti e perdere di vista perfino il proprio interesse, cadendo vittima di ciarlatani, rivive sulla scena in una chiave più contemporanea che mette in risalto, oltre alle stravaganze del protagonista, la sua segreta paura di vivere.

Oltre la Scena | incontro con gli artisti: giovedì 20 aprile alle 17:30 nel Fuaié del Teatro Massimo di Cagliari, Emilio Solfrizzi e la compagnia de “Il Malato Immaginario” – raccontano la commedia di Molière con una riflessione su teatro e società – conduce lo scrittore Matteo Porru, ingresso gratuito.

Biglietti da €10. Info e prenotazioni Sassari: cell. 339.1560328 – circuitoteatralesardo@gmail.com. Info e prenotazioni Cagliari: cell. 3454894565 – biglietteria@cedacsardegna.it.

Exit mobile version