La Corsa in Rosa torna a colorare le vie di Sassari: tre giorni di musica, sport e impegno contro la violenza sulle donne

Dal 19 al 21 aprile, la manifestazione animerà Piazza d'Italia con spettacoli, dibattiti, la corsa podistica non competitiva e una camminata dedicata ai più piccini e alle loro famiglie

La Corsa in Rosa 2024

Si prepara a colorare di rosa la città la tredicesima edizione della Corsa in Rosa, l’evento organizzato dall’associazione Currichisimagna che dal 19 al 21 aprile 2024 animerà Sassari con un ricco programma di iniziative.

Nata con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza sulle donne, la manifestazione si conferma un appuntamento imperdibile per Sassari e per tutta la Sardegna, offrendo tre giorni di sport, musica, dibattiti e momenti di condivisione.

Il villaggio della Corsa in Rosa, in Piazza d’Italia, sarà il cuore pulsante della manifestazione, ospitando spettacoli, attività ludiche, dibattiti e musica dal vivo. Il palcoscenico vedrà il ritorno di Fabrizio Sanna, accompagnato da tanti artisti sardi, e il tributo ai Queen con la band Queen in Rock-A Magic Tribute.

Domenica 21 aprile, alle ore 9 sempre da piazza d’Italia, partirà la “CISA RUN”, la gara podistica competitiva riservata agli agonisti organizzata dall’associazione Currichisimagna in collaborazione con il comitato di Sassari della Uisp. Alle 10 sarà dato il via alla corsa a passo libero e una scia rosa colorerà le vie della città. In contemporanea, si terrà anche la “Passeggiando in Passeggino”, una camminata dedicata ai più piccini accompagnati dalle loro famiglie.

Le iscrizioni alla Corsa in Rosa sono già aperte e possono essere effettuate presso i seguenti punti:

L’ultima edizione della Corsa in Rosa, conclusasi lo scorso 23 aprile 2023, ha visto la partecipazione di circa 16.000 persone, confermandosi come l’evento più partecipato a Sassari dopo quelli istituzionali. La manifestazione si è inoltre spinta oltre Tirreno, gemellandosi con la Corsa Rosa di Brescia e di Treviso e ponendo le basi per una collaborazione con la StraBologna.

Un successo che testimonia l’importanza di questa manifestazione, che non solo promuove lo sport e la socializzazione, ma rappresenta un momento di forte sensibilizzazione su un tema di grande attualità come la violenza sulle donne.

La Corsa in Rosa: un appuntamento da non perdere per ribadire con forza il “NO” alla violenza sulle donne e per vivere la città in un clima di festa e di condivisione.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale.

Exit mobile version