In Marmilla un weekend tra cultura e divertimento

I deejay, i libri e la poesia protagonisti a Villa Verde, Albagiara e Sini, nel territorio del Consorzio Due Giare

"L'Altalena" di Andrea Serra

In Marmilla c’è ancora voglia di ballare, ma anche di cultura. Il nuovo weekend nel territorio del Consorzio Due Giare propone tanti appuntamenti a Villa Verde, Albagiara e Sini. A Villa Verde venerdì 15 settembre alle 17:30 nel bosco di Mitza Margiani per la rassegna “Parole nel bosco”, proposta dalla biblioteca comunale, Comune e associazione Portales, la presentazione del libro di Andrea Serra “L’altalena”. Gabriella Biagini dialogherà con l’autore.

Sabato 16 settembre alle 23:00 ad Albagiara di scena la musica che si balla nella struttura ai piedi dell’altopiano della Giara, in località Su Padenti. Un gruppo di ragazzi del paese con il sostegno della Proloco proporranno il “Padenti Party” con l’esibizione di quattro deejay.

A Sini, domenica 17 settembre alle 18:00 nella piazza Martiri di via Fani la cerimonia di premiazione della tredicesima edizione del concorso regionale per racconti brevi ed aforismi e della undicesima edizione del concorso regionale di poesia, organizzati entrambi dall’associazione culturale “CartaBianca”. La serata sarà presentata da Fabrizio Manca Nicoletti con gli interventi del presidente di “CartaBianca” Andrea Zucca e del sindaco di Sini Biagio Atzori e sottofondi musicali di Alessandro Lopane. Sarà presentato anche il libro di Sebastiano Fiori ed esposte le sculture di Luciano Locci.

È stata rinviata a data da destinarsi la presentazione a Gonnosnò dell’ultima mostra del progetto “Fotografe in Marmilla”, nato da un rinnovato sodalizio fra il Consorzio Turistico Due Giare e l’associazione “Su Palatu Fotografia”. La serata, prevista sabato 16 settembre e dedicata all’esposizione “Ritorno a San Giorgio” con gli scatti di Rosi Giua sarà recuperata nelle prossime settimane.

Exit mobile version