Al Festival Letterario “Neanche Gli Dei” di Cagliari un viaggio tra nuove consapevolezze e mondi affascinanti

Dal 25 al 28 luglio 2024, al Lazzaretto di Sant’Elia la IV edizione del Festival Letterario con un ricco programma di eventi che spazieranno dalla letteratura alla filosofia, dalla musica alla scienza

IV edizione del Festival Letterario “Neanche gli Dei”

Dal 25 al 28 luglio 2024 il Lazzaretto di Sant’Elia a Cagliari si trasforma in un crocevia di idee e saperi con la IV edizione del Festival Letterario “Neanche gli Dei”, a cura della cooperativa Vox Day. Il ricco programma di eventi ad ingresso libero e gratuito sarà un’occasione per riflettere su temi di attualità e approfondire nuove conoscenze attraverso incontri con scrittori, giornalisti, studiosi e artisti.

Si comincia giovedì 25 luglio alle 19:30 con la presentazione del libro “B&B or not B&B, questo è il dilemma!” di E.T., un viaggio divertente e ironico nel mondo dell’accoglienza in Sardegna.

Alle 20:30 spazio alla spiritualità con Federico Traversa e il suo “BOOM! Viaggio nella meditazione trascendentale”, un’opera che esplora i benefici di questa pratica millenaria.

La serata prosegue alle 21:30 con Carloalberto Sartor e il suo manuale di autodifesa informatica “Conosco la tua password”, per imparare a navigare in rete in sicurezza.

Alle 22:30 il dottor Alessandro Prota parlerà di benessere animale e nuovi approcci alla salute di cani e gatti nel suo libro “Biotipi a 4 zampe”.

Venerdì 26 luglio si apre con Gianluca Ferrara e il suo “La resa dei conti”, un’analisi geopolitica dello scontro tra l’asse occidentale e il multilateralismo sostenuto da Cina e Russia.

Alle 20:30 Marco Pizzuti smonta il teorema dell’apocalisse climatica nel suo saggio “Emergenze climatiche non autorizzate”, smascherando le trame dietro la presunta emergenza ambientale.

Alle 21:30 Donatella Caprioglio ci invita a un viaggio interiore tra case e spazi mentali con il suo libro “Nel cuore delle case”.

La serata si conclude alle 22:30 con un concerto/laboratorio di Nicola Agus “A Vento, Ha Voce”, un viaggio tra le voci del vento e dell’uomo attraverso gli infiniti strumenti a fiato creati dall’artista.

Sabato 27 luglio alle 19:30 Davide Viola e Luca Borriero insegnano ai bambini la mindfulness con il libro illustrato “Respira insieme a Mirtillo”.

Alle 20:30 il giornalista Gabriele Sannino svela gli inquietanti retroscena della politica, della religione, dell’economia e della scienza nel suo libro “L’Alba del Nuovo Mondo”.

Alle 21:30 Gianmarco Landi analizza il fallimento del neoliberismo e propone vie d’uscita dall’inferno finanziario nel suo libro “Il Neoliberismo ha fallito”.

La serata si conclude alle 23:00 con lo spettacolo “Auroro Borealo & Ruggero de I Timidi Leggono Libri Brutti”, un’ora di svago dall’irresistibile gusto surreale e provocatorio.

Domenica 28 luglio alle 19:00 Sauro Pellerucci delinea il profilo di un’umanità migliore nel suo libro “Il mondo delle persone per bene”.

Alle 20:00 Maurizio Martucci parlerà del salvifico risveglio spirituale dell’uomo contemporaneo nel suo saggio “Tecno-Uomo 2030”.

Alle 21:00 Pietro Ratto in un viaggio sconvolgente dal Medioevo a oggi con il suo libro “I Frescobaldi e gli altri”, uno studio che evidenzia come gli eredi delle élite finanziarie, politiche e aristocratiche di mille anni fa tengano ancora oggi le redini del potere.

Gran finale alle 22:30 con il graficomico Alvalenti e il suo “Humor Graphic Show”, un’ora di performance animata da graffiante ironia e coinvolgimento del pubblico.

Exit mobile version