“Contraddizioni”, l’arte indaga le trasformazioni della contemporaneità al Ghetto di Cagliari

Una mostra collettiva dal 13 al 28 aprile con le opere di undici artisti tra docenti e studenti dell'Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari

Centro Comunale d’arte e Cultura Il Ghetto di Cagliari

Centro Comunale d’arte e Cultura Il Ghetto di Cagliari

“Contraddizioni” è il titolo della mostra che inaugura domani, sabato 13 aprile, negli spazi del Ghetto di Cagliari. L’esposizione, risultato di un progetto didattico del Dipartimento di Arti Visive dell’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari, coprodotta da Agorà Sardegna e CoopCulture, riunisce in una collettiva i lavori di 11 artisti, docenti e studenti, che hanno interpretato con diversi materiali e mezzi espressivi il tema della “contraddizione” come radice costitutiva della nostra contemporaneità.

Questa mostra esemplifica come l’arte stia diventando sempre di più uno strumento indispensabile di comprensione e interpretazione delle grandi trasformazioni che stanno investendo le nostre forme di vita e la stessa struttura antropologica dell’umano.

llo stesso tempo “Contraddizioni” testimonia come le Accademie di Belle Arti, dove gli occhi e le mani degli artisti si allenano, siano luoghi culturalmente strategici per l’intera comunità. Le aule di queste Istituzioni di Alta Formazione Artistica, sono i laboratori dove si coltiva il senso della nostra contemporaneità.

Artisti: Guenda Bulleddu, Claudia Carta, Davide Fadda, Taras Halaburda, Antonello Marchesi, Michael Ogana, Emma Porcu, Giovanni Sanna, Oscar Solinas, Federico Soro, Carlotta Tola.

La mostra sarà inaugurata alle ore 18:00 e sarà visitabile fino al 28 aprile 2024 negli orari di apertura del Centro d’Arte: dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00. Chiuso il lunedì.

Biglietti: intero 3 €, ridotto 2€. Per informazioni: e-mail ilghettocagliari@gmail.com, tel. 070/3513517.

Exit mobile version