Torna il Sassari Beer Fest: birra artigianale, street food e musica dal vivo per la nona edizione

Dal 13 al 15 giugno in Piazza Fiume, il meglio delle birre artigianali, cibo di qualità e i concerti di Piotta, Luca Martelli, Mildred e tanti altri

Sassari Beer Fest 2024

Dal 13 al 15 giugno, Piazza Fiume a Sassari si trasformerà in un pub a cielo aperto per la nona edizione del Sassari Beer Fest. Un evento dedicato alle birre artigianali, allo street food di qualità e alla grande musica, organizzato dall’associazione culturale S’Andala con il patrocinio del Comune di Sassari.

Quest’anno la novità è l’estensione di un giorno dell’evento, che permetterà di assaggiare ancora più birre artigianali isolane, italiane e internazionali. Tra i birrifici sardi presenti per la prima volta ci saranno Exmù e il Bearificio di Sassari, il progetto brassicolo Anonima e Nmads Beer. Confermata la presenza dei birrifici: Nora di Oliena, Isola di Thiesi, Baladin di Cuneo, uno dei più conosciuti al mondo, Seddaiu di Thiesi, Dolmen di Uri, Mediterraneo di Carbonia, Coros di Usini, Santu Jorgi di Bitti, Bam di Mogoro e il premiatissimo 4 Mori di Montevecchio (Guspini).

Un’ampia selezione di birre per soddisfare tutti i palati, dalle classiche bionde alle più particolari e ricercate, con un occhio di riguardo alle produzioni locali. Non mancheranno le birre senza glutine e il materiale utilizzato sarà bio compostabile.

Oltre alle birre, non mancherà un’ampia varietà di cibo di qualità, con arrosticini di pecora, asado argentino, fritture di calamaro, culurgiones, pollo fritto, pane e mortadella, panini con la porchetta, carni tradizionali sarde alla brace, tex-mex, gastronomia pugliese, crêpes e cannoli siciliani.

La musica sarà protagonista per tutte le tre serate. Giovedì 13 giugno alle 22:00 si esibirà il rapper Piotta con il suo “Tour Dieci e l’Ode”, mentre la band rock dei Mildred aprirà la serata alle 19:00. Venerdì 14 giugno ci saranno Carletto e i suoi mostri (ore 19:00) e alle 22:00 il dj set di Luca Martelli, storico batterista dei Litifiba, con il progetto “Ride Gorilla”. Sabato 15 giugno, alle 20:00 spazio alla Casa Latina con i loro ritmi caraibici e ad Alessandro Azara con il tributo a Rino Gaetano (ore 22:00).

L’apertura dei rubinetti è fissata per tutte le tre giornate alle ore 18:00. L’ingresso è gratuito.

Exit mobile version