Daniele Raco in scena a Cagliari con il suo nuovo spettacolo di stand-up comedy, tra riflessioni irriverenti e risate provocatorie

Il comico savonese presenta il suo nuovo show in cui racconta con uno sguardo spietato e divertente i suoi primi cinquant'anni di vita. Lo stand-up comedian sarà anche ad Alghero con il suo spettacolo sulla ludopatia “La Gallina - Storie d'azzardo e altre storie”

Daniele Raco

Dopo il successo di Italian Stand-up (Rai e Prime Video), la partecipazione a Comedy Central e il ritorno sul palco di Zelig, venerdì 19 e sabato 20 maggio alle ore 21 (prenotazioni al 375.5789748) alla Silver Fox Factory di Cagliari, Daniele Raco porta in scena “Il vecchio e il male”, il nuovo spettacolo di stand-up comedy in cui il comico savonese racconta in modo irriverente i suoi primi cinquant’anni.

Lo spettacolo è una riflessione comica di chi non accetta più compromessi. «Il vecchio e il male è lo spettacolo dei miei 50 anni dei quali più di 30 passati sul palco. Considerazioni, riflessioni, bilanci, buoni e cattivi propositi per il futuro si susseguono nel racconto con il consueto scorretto sguardo sul mondo, lo sguardo che mi ha fatto stare sempre nel quinto e ultimo blocco delle trasmissioni che ho fatto», racconta Daniele Raco.

«Non ho più il tempo e la voglia di fare la faccia bella, di essere accomodante – aggiunge Raco – o di dire ciò che la gente si aspetta che io dica. Non posso e non voglio essere corretto secondo dei canoni non miei, non posso e non voglio fare finta che mi interessi quello che altri hanno da dire se non mi interessa».

Lo spettacolo cagliaritano si inserisce nel tour Time to Sardinia, un tour sardo di cinque giorni, in cui il comico, porterà in scena anche il suo spettacolo sulla ludopatia, “La Gallina – Storie d’azzardo e altre storie”, che andrà in scena mercoledì 17 maggio sul palco de Lo Teatrì di Alghero (prenotazioni al 338.5983083).

Si parla di un tema attuale e serissimo, ma è uno spettacolo comico, in bilico tra stand-up comedy e teatro civile: con monologhi e letture del suo diario di recupero, Daniele racconta il viaggio e il ritorno dal baratro dell’azzardopatia.

E si ride sempre nonostante tutto. All’interno del tour, ci sarà anche spazio per la formazione: “Breve ma intenso” è il titolo del workshop sulla stand-up comedy e sul monologo comico che terrà nei locali dello Spazio/48, di Via Scarlatti a Quartu Sant’Elena il 20 e il 21 maggio, con esito finale in un locale del centro cagliaritano.

Domenica 21 maggio ultima data al Il Cigno di Cagliari.

Il tour è organizzato da Carla Cocco, psicocomica e stand-up comedina sarda, clown dottore e ideatrice di “Un anno di risate” un percorso a 360° gradi sulla comicità dedicato a pazienti ed ex pazienti oncologiche e a tutti coloro che sanno che ridere è una cosa seria!

Exit mobile version