Rassegna “Pagine d’Autunno”: domani a Sestu la presentazione del libro “Volevo vivere a colori” di Eleonora Galia

L'autrice racconta la storia di Giulia Zedda, sua figlia, morta all’età di 10 anni a causa di un tumore e del suo testamento: vivere nella Fede e donarsi agli altri

Volevo vivere a colori

Sestu. Nell’ambito della Rassegna Pagine d’Autunno, sabato 11 dicembre 2021, presso l’Aula Consiliare del Comune, in via Scipione 1, alle ore 18:00, si terrà la presentazione del libro “Volevo vivere a colori” di Eleonora Galia (Ed. Di Leandro & Partners). Dialoga con l’autrice, l’Assessora Ilaria Annis.

L’appuntamento è l’ultimo di una serie di incontri, organizzati e attivati dagli Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali del Comune di Sestu, in collaborazione con l’ufficio Cultura per promuovere autrici e autori sardi e per sensibilizzare culturalmente il territorio attraverso i libri. Il testo, scritto dalla mamma di Giulia, è un insieme di emozioni messe su carta, si può leggere dall’inizio, dal finale, riprendere a pagine alterne senza un ordine preciso, l’unica cosa che conta è che si legga con il cuore.

Narra la storia di Giulia Zedda, salita in cielo all’età di 10 anni a causa di un medulloblastoma, e che – nonostante la giovanissima età – ha lasciato un testamento importante, quello di vivere nella Fede e di donarsi sempre agli altri. Giulia ne siamo tutti certi, è la mano che lassù ha scritto il libro, così come la regista di tutto quello che sta avvenendo con la sua testimonianza attraverso i genitori e attraverso l’Associazione “Il sogno di Giulia Zedda”.

I proventi del libro, sono destinati ai progetti dell’Associazione Il Sogno di Giulia Zedda OdV. Evento organizzato nel rispetto delle norme anticovid, pertanto necessaria la documentazione prevista, secondo DPCM.

Exit mobile version