Oristano: i beni culturali si offrono alla città in occasione di “Shopping sotto le stelle”

Da domani e per tutti i martedì di luglio e agosto tante le iniziative dell’Antiquarium Arborense, della Pinacoteca Carlo Contini e del Centro di Documentazione sulla Sartiglia

L'Antiquarium Arborense di Oristano

L'Antiquarium Arborense di Oristano

Oristano. Antiquarium Arborense, Pinacoteca comunale Carlo Contini, Centro di documentazione sulla Sartiglia. Il sistema comunale dei beni culturali si offre alla città in occasione di “Shopping sotto le stelle”. La Fondazione Oristano, che ha in gestione i siti culturali di proprietà comunale, ha definito il programma delle iniziative estive e nel dettaglio quelle previste per i martedì di luglio e agosto.

Il museo Antiquarium Arborense apre tutti i martedì sino alle 23:00, mentre la Pinacoteca comunale Carlo Contini e il Centro di documentazione si alterneranno in una serie di appuntamenti.

Il programma

Per favorire l’accesso ai siti culturali e la fruizione di visite guidate, eventi e servizi, la Fondazione Oristano anche quest’anno propone la Art Card, un prezioso strumento a disposizione dei turisti e degli oristanesi.

“La Oristano Summer Art Card è stata ideata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Fondazione Oristano per offrire un servizio in più ai turisti e agli oristanesi e per favorire la conoscenza del nostro patrimonio culturale per un’estate all’insegna del mare e dello spettacolo e del divertimento, ma anche della cultura” spiega il Sindaco Massimiliano Sanna.

La Art Card costa €10 e fino al 30 settembre consente l’accesso illimitato all’Antiquarium Arborense, alla Pinacoteca Carlo Contini, all’Area espositiva Sartiglia, alle Torri di Mariano e di Portixedda. La Card è disponibile all’Antiquarium Arborense in piazza Corrias (tel. 0783/791262 – 375/6188060), alla Pinacoteca comunale in via Sant’Antonio e nell’area espositiva della Sartiglia in via Eleonora.

Exit mobile version