“Metti un martedì sera a Pirri”: spettacoli gratuiti sotto le stelle

Un'esperienza artistica estiva per contrastare la povertà educativa, promossa dalla Cooperativa Sociale Exmè & Affini e dalla Fondazione Domus de Luna

Metti un martedì sera a Pirri

Cagliari. Ogni martedì presso la Dante Social Arena, situata in via Santa Maria Goretti, fianco cortile Scuola Dante, gli spettatori possono godersi una varietà di performance artistiche, musicali e teatrali, con ingresso libero e gratuito. Il calendario di eventi denominato “Metti un martedì sera a Pirri” accompagnerà il pubblico per tutta l’estate, sotto un cielo stellato nella suggestiva cornice di Santa Teresa a Pirri.

L’11 luglio ci sarà lo spettacolo “Tanti saluti da…” con Lele Pittoni e Renzo Cugis. Si tratta di una lettura letteraria in cui i due autori, ispirati dal loro libro “Miti e ulteriori leggende dell’altra Sardegna”, racconteranno storie di luoghi mitici abitati da personaggi leggendari, eroi di una Sardegna che sta scomparendo.

Il 18 luglio si terrà lo spettacolo di Stand-up Comedy con gli Intrepidi Monelli. Sul palco si esibiranno comici esordienti e più navigati, coinvolgendo il pubblico con sketch divertenti e scoppiettanti.

Il 25 luglio andrà in scena lo spettacolo “Nientepopodimenoche”. Si tratta di una storia che si svolge in due momenti diversi e racconta dell’incontro tra due donne e un gruppo di persone. Uno spettacolo irriverente e dissacrante, caratterizzato da risate, dialoghi estemporanei, giochi e canzoni. L’opera è scritta, diretta e interpretata da Andrea Ibba Monni per Ferai Teatro.

Il 1° agosto verrà presentato lo spettacolo “Hope! Hope! Hopla!” del Teatro del Sottosuolo. I clown giocolieri Piumino e Putipù, interpretati da Pasquale Imperiale e Vincenzo De Rosa, conquisteranno il pubblico di tutte le età con il loro spettacolo coinvolgente.

Il 29 agosto sarà la volta dei Filhos Maravilha, che offriranno un repertorio interamente dedicato alla musica brasiliana, tra samba e bossa nova.

Il 5 settembre si terrà un concerto di Rap Live con Kento. Francesco “Kento” Carlo, un rapper di Reggio Calabria con una carriera di successo che comprende dieci dischi e più di mille concerti, si esibirà sul palco. Oltre alla sua carriera musicale, Kento tiene anche laboratori di scrittura rap e poesia presso carceri minorili, comunità di recupero e scuole.

Infine, il 12 settembre si potrà assistere allo spettacolo “A qualcuno piace magico” con Zamu e Thomas. Questo show rappresenta una fusione tra l’illusionismo e il cabaret, con numerose forme di magia proposte, come il mentalismo, la manipolazione e le grandi illusioni, il tutto condito da una comicità che spazia dall’assurdo alla satira.

Tutti gli eventi iniziano alle ore 21:00 e sono organizzati dalla Cooperativa Sociale Exmè & Affini e dalla Fondazione Domus de Luna, nell’ambito del progetto “Estati culturali a contrasto della povertà educativa”, sostenuto dalla Fondazione di Sardegna.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 345.0096772.

Exit mobile version