“Dead or Alive Poetry Slam”, a Sassari la sfida tra poeti del passato e poeti contemporanei

Il 14 giugno il Tical ospiterà una competizione di poesia performativa unica nel suo genere: si alterneranno sul palco poeti che presentano i loro componimenti e altri che recitano i versi di poeti ormai scomparsi

Dead or Alive Poetry Slam

Cosa accadrebbe se i poeti passati incontrassero i poeti contemporanei? Da questa suggestione nasce il “Dead or Alive Poetry Slam”, una competizione di poesia performativa unica nel suo genere che si terrà venerdì 14 giugno a Sassari, organizzata da CAATS – Consorzio Artisti Artigiani Turritani Sardi in collaborazione con Poetry Slam Sardegna.

La dinamica del “dead or alive” è simile a quella del classico poetry slam (ma trattandosi di uno slam speciale non è inserito nel campionato regolare): sei poeti si sottopongono al giudizio di una giuria popolare scelta a caso tra il pubblico. La particolarità di questo evento risiede nell’alternanza di poeti “vivi” e poeti “morti”, ossia poeti che presentano i loro componimenti e altri che recitano i versi di poeti ormai scomparsi, in una serata coinvolgente ed emozionante dove passato e presente si incontrano in un’esplosione di parole e interpretazioni.

Tra i poeti vivi saliranno sul palco: Maria Oppo, Enrico Pedrini e Giap. Rappresenteranno i poeti morti: Federico Marras Perantoni che interpreterà Brottu Sarippa, Roberto Demontis che darà voce a Fernando Pessoa, Pietro Ortu che incarnerà Cicitu Masala.

L’MC (Maestro di Cerimonie) della serata sarà Alessandro Doro, attore, performer e poeta sassarese, nonché vincitore del primo “Dead or Alive Poetry Slam” organizzato in Italia nel 2017, che porterà dei componimenti tratti dal suo spettacolo “Eppoinulla”.

L’evento sarà presso il Tical Music Pub (in via Zanfarino 33/A), inizierà alle 20:00 con la cena e proseguirà alle 21:30 con lo spettacolo. L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione al 334/8922017.

Exit mobile version