Il Villaggio Pescatori di Cagliari location d’eccezione del nuovo appuntamento di “Kar El – La Città di Dio”

Martedì 9 luglio dalle ore 19:30 un tour guidato e il concerto narrativo “Qui, Là, Città - La Storia di Santa Igia”, ospitato dalla Chiesa di Nostra Signora di Fatima

Il Villaggio Pescatori Giorgino a Cagliari

Il Villaggio Pescatori Giorgino

Nuovo appuntamento con “Kar El – La Città di Dio”, il progetto dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, ideato e diretto da Andrea Congia, volto alla riscoperta dei Beni Storici Artistici legati alla Storia della Chiesa Cagliaritana.

L’appuntamento è fissato per stasera, martedì 9 luglio, alle ore 20:30 presso la Chiesa di Nostra Signora di Fatima e vedrà in scena il Living Canvas (composto per l’occasione dagli attori Marco Secchi e Daniela Loi Lobina) e Andrea Congia (chitarra classica/synth). Il concerto narrativo “Qui, Là, Città – La Storia di Santa Igia” racconterà di un universo fantastico che dal 2021, in diverse tappe, descrive una Cagliari immaginaria del futuro, interrogandosi sul presente e che guarda nel passato, una Cagliari plurale fatta di storie, personaggi e aneddoti da scoprire ed evocare in scena.

Partirà alle ore 19:30 da viale Pula la passeggiata culturale dedicata al cuore decentrato della città: il Villaggio Pescatori. Un fazzoletto di terra che continua a resistere con la sua anima d’acqua e sale, ad aspettare il suo Santo “Efis” come si aspetta un miracolo di salvezza. A condurre i visitatori la guida turistica Claudia Caredda (Agenzia Turistica Trip Sardinia) e il ricercatore storico Maurizio Pretta.

Il costo per partecipare al tour guidato è di €10, mentre l’ingresso allo spettacolo sarà libero con offerta. È consigliabile prenotare al numero 345/3199602

Exit mobile version