San Valentino all’Antiquarium Turritano: l’amore nell’antica Roma

Il 14 febbraio il Museo di Porto Torres ospiterà l’evento “Ars Amandi”, un percorso itinerante con letture dedicate all'amore passionale, coniugale, filiale, erotico e omossessuale

Tappa amore erotico

Per San Valentino una serata speciale: l’amore nell’antica Roma. Un modo originale di vivere la Festa degli innamorati attraverso un percorso a tema, che si svilupperà in cinque tappe, davanti a vetrine e reperti del Museo.

Il Museo Antiquarium Turritano di Porto Torres, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Porto Torres e la Cooperativa Mediateche Sarde COMES, mercoledì 14 febbraio 2024, dalle 17:00 alle 18:30, con apertura straordinaria, organizza un evento dal titolo “Ars Amandi. Percorso itinerante con letture dedicate all’amore”.

Un excursus sulle diverse tipologie dell’amore nell’antica Roma. La presentazione di un amore passionale, coniugale, filiale, erotico e omossessuale, raccontato dal Direttore del museo, Stefano Giuliani, e una lettura di brani tratti da testi classici di Catullo, Ovidio, Tibullo e Properzio, proposti dagli operatori della Cooperativa Mediatiche Sarde, che gestiscono i servizi della biblioteca comunale.

Ingresso gratuito per l’evento. Per prendere parte all’iniziativa è necessario prenotare all’indirizzo e-mail: drm-sar.museoarcheo.portotorres@cultura.gov.it o tramite l numero di telefono 338/6572476.

Exit mobile version