Ad Oristano una serata di musica e poesia in ricordo di Chiara Carta

Il 17 febbraio sul palco del Teatro Garau si esibiranno prestigiose formazioni artistiche provenienti da diverse parti della Sardegna e saranno lette poesie appositamente create per l'occasione

Ricordando Chiara Carta

Ricordando Chiara Carta: una serata di musica e poesia. Sabato 17 febbraio, alle 18, il Teatro Garau di Oristano si illuminerà di emozioni e ricordi in una speciale manifestazione musicale dedicata alla memoria della piccola Chiara Carta.

A un anno dalla sua scomparsa, il padre Piero, insieme al professore Antonello Manca della Scuola Media Numero Uno di Oristano, che è stato insegnante di Chiara, hanno organizzato un evento commovente per onorare la vita di Chiara e il suo ricordo indelebile.

La serata è organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Oristano. La direzione artistica della manifestazione è affidata al maestro Antonello Manca che è stato essere un amico prezioso per la famiglia Carta in questo difficile periodo.

Sul palco si esibiranno prestigiose formazioni artistiche provenienti da diverse parti della Sardegna: il coro “Bachis Sulis” di Aritzo, diretto dal Maestro Michele Turnu, il coro “La Vega” di Milis, guidato dal Maestro Gianni Andrea Puddu e il coro “Maurizio Carta”, diretto dal Maestro Salvatore Saba, saranno solo alcune delle voci che si uniranno in un’unica armonia per rendere omaggio a Chiara.

Saranno presenti anche il coro Polifonico Etnico “Eleonora d’Arborea” di Oristano, sotto la guida del Maestro Antonello Manca, e il coro “I Cantori di Eleonora”, diretto dal Maestro Nicola Lentis, mentre il gruppo musicale “S’Undha” presenterà brani speciali ispirati alla figura della giovane Chiara, così i cori presenti.

Non sarà solo la musica a parlare di Chiara in questa serata speciale. Saranno lette poesie appositamente create per l’occasione da Stefano Giorgio Ricci e dall’artista Dina Montesu. L’intera comunità è invitata a partecipare a questa serata di memoria e condivisione, sarà un’occasione per celebrare la vita di Chiara e per sostenere la sua famiglia in un momento così difficile.

Exit mobile version