Sant’Antioco celebra il Carignano con “Calici di Stelle”

Sabato 10 agosto il centro storico cittadino ospiterà un’edizione ricchissima, con 12 cantine locali provenienti da tutta l’isola di Sant’Antioco, lo street food in salsa antiochense, momenti folkloristici e musica

"Calici di Stelle" Sant'Antioco

Ritorna nel centro storico cittadino di Sant’Antioco l’immancabile appuntamento delle notti d’estate antiochensi: sabato 10 agosto, a partire dalle 21:00, così come da tradizione, si terrà “Calici di Stelle”, fortunatissima manifestazione che da anni propone un mix che spazia dall’enogastronomia all’intrattenimento, dalle tradizioni alla cultura.

L’evento è uno degli appuntamenti clou del ricco cartellone di manifestazioni estive.

L’edizione del 2024 sarà ricchissima: presenti 12 cantine locali provenienti da tutta l’isola di Sant’Antioco (comprese quelle di Calasetta) che proporranno le degustazioni dei loro vini unici al mondo.

Dalle 21:00 fino a tarda notte il suggestivo borgo di Sant’Antioco, ai piedi della Basilica del Santo Patrono, si trasformerà in un luogo di festa, tradizione e cultura. Accanto agli assaggi dei vini è previsto anche l’eccezionale “street food” in salsa antiochense con una selezione di cibi della tradizione e a km 0.

Momenti folkloristici e musica faranno da cornice per godere di una esperienza sensoriale davvero completa. Saranno diversi, infatti, i punti musica dislocati nel percorso: il tributo a Battisti nella piazza di chiesa, un dj set tutto da ballare e un gruppo folk sparsi nelle caratteristiche viuzze per accompagnare musicalmente i rossi calici di Carignano.

Exit mobile version