Roberta Bruzzone a Liberevento 2024: il caso Chico Forti a Teulada e Fluminimaggiore

Il 9 e 10 agosto la criminologa presenta il suo ultimo libro “State of Florida vs Chico Forti” nell’ambito del Festival Culturale LiberEvento e discute di una vicenda che ha scosso l'opinione pubblica

Roberta Bruzzone. 📷 Cristian Strina

📷 Cristian Strina

Prosegue in questo mese di agosto la ricca programmazione della XIII edizione del Festival Culturale LiberEvento 2024, organizzato dall’Associazione Culturale ContraMilonga.

Dopo una fitta settimana di appuntamenti a Calasetta, il Festival prosegue il suo tour nei vari comuni del Sulcis-Iglesiente. Gradito ritorno alla manifestazione letteraria per Roberta Bruzzone. Nell’affascinante Casa Baronale a Teulada, il 9 agosto la criminologa, dialogherà col giornalista Carlo Floris, del suo ultimo libro “State of Florida vs Chico Forti” (Mursia 2024).

Condannato all’ergastolo nel 2000 per l’omicidio di Dale Pike a Miami, Enrico Forti, detto Chico, è rientrato in Italia il 18 maggio 2024. Continua a dichiararsi innocente e Roberta Bruzzone sostiene che ha tutte le ragioni per farlo. La condanna arriva dopo un’inchiesta che definisce lacunosa, incompleta e controversa.

Dopo avere avuto accesso completo a tutti i documenti dell’inchiesta e del processo e dopo avere analizzato il monumentale fascicolo in maniera approfondita e chirurgica, la criminologa dimostra che le indagini sono state condotte in modo superficiale e che le prove che “inchiodano” Forti sono molto fragili. Sarà un viaggio all’interno di un’inchiesta controversa, che catturerà l’attenzione del pubblico presente.

La Bruzzone incontrerà il pubblico anche il 10 agosto a Fluminimaggiore presso l’Anfiteatro Parco Riola a partire dalle ore 21.

Per partecipare agli eventi è necessaria prenotarsi su liberevento.it.

Exit mobile version