Ferragosto in Gallura: dal pop di Radio 105 al cabaret sardo, divertimento per tutti i gusti

Tanti gli appuntamenti imperdibili, tutti ad ingresso libero e gratuito, con grandi protagonisti, dai The Kolors a Paolo Noise, da Benito Urgu a Diana Puddu

I The Kolors. 📷 Alessandro Lonoce

I The Kolors. 📷 Alessandro Lonoce

La Gallura si prepara ad un Ferragosto caldissimo, a suon di musica, spettacolo e divertimento. Si parte l’11 agosto alle 22:00 al Campo Sportivo Abbiadori di Porto Cervo: Radio 105 presenta “In the City”, il nuovo format di intrattenimento nato per essere sempre vicina ai propri ascoltatori attraverso la musica e i personaggi più amati. Con gli speaker della radio saranno sul palco: The Kolors, Cioffi, Berna, Enula e Sina. Due ore di spettacolo trascinante con i beniamini di Radio 105 e le star musicali del momento.

Nella stessa serata a Golfo Aranci andrà in scena il Festival di Cabaret “Risate Sonore”. Appuntamento alle 22:00 in Piazza Cossiga. Benito Urgu, Pino e Gli Anticorpi, Giuseppe Masia e la signora Agnese proporranno due ore di risate serrate. Una sorta di Zelig made in Sardegna, con tutti i personaggi che hanno fatto la storia di questi quattro comici, diversi per stile mauniti dalla capacità di improvvisare, coinvolgendo il pubblico.

La sera di Ferragosto, alle 22:30, in Piazza Umberto 1 a La Maddalena si esibirà la cantante quartese Diana Puddu, che ha sbaragliato tutti i concorrenti nell’edizione 2024 del programma canoro di Rai 1 “The Voice Senior” ammaliando il pubblico a casa. Gigi D’Alessio, suo Coach durante il programma, l’ha definita il fenomeno e l’emblema della trasmissione. Il suo cavallo di battaglia è la canzone “Ti sento” dei Matia Bazar, che durante le esibizioni dal vivo continua a farle raccogliere applausi a scena aperta.

Alle 21:00 Piazza Cossiga Golfo Aranci, il 15 agosto “Lo zoo di 105” torna con Paolo Noise, uno dei suoi protagonisti storici. Il programma nacque nella primavera del 1999 da un’idea di Marco Mazzoli e ad oggi è il programma più longevo della radio. Battute, scherzi, voci camuffate e tanta ironia sono gli ingredienti di un successo che dura da sempre. Paolo Noise, milanese di origini foggiane, ha l’espressività di un mimo e la padronanza di un comico consumato ed è venerato dal pubblico dello Zoo.

Tutti i concerti hanno ingresso libero e gratuito, sono organizzati dalla R&G Music di Renato e Gianni Piccinnu, con il sostegno delle amministrazioni comunali.

Exit mobile version