“CPIAce”, giovani artigiani in mostra a Sa Manifattura

Il 10 giugno a Cagliari l'evento di presentazione: i manufatti (intreccio, ceramica, decorazione dei tessuti, sartoria) e una mostra fotografica racconteranno il lavoro svolto dagli studenti del CPIA

Cagliari, un laboratorio organizzato dal Cpia

Un laboratorio organizzato dal Cpia

Cagliari. Di mano in mano: il sapere artigiano trasmesso dai maestri sardi agli allievi di ogni parte del mondo. Un’esposizione di manufatti e una mostra fotografica racconteranno il lavoro svolto nel laboratori – intreccio, ceramica, decorazione dei tessuti, sartoria e molto altro – organizzati dal Cpia di Cagliari nell’ambito dei finanziamenti PON Città Metropolitana 2014-2020.

L’evento, patrocinato dal comune di Cagliari e promosso in collaborazione con Sardegna Ricerche, prenderà il via il prossimo 10 giugno, dalle ore 17:00 in poi, all’ex Manifattura Tabacchi in Viale Regina margherita 33 a Cagliari. Qui sarà possibile ammirare i lavori degli studenti del Cpia, gli scatti del progetto o anche farsi decorare le mani con la tecnica dei tatuaggi all’hennè.

Al termine della presentazione, le alunne del Cpia 1, provenienti da molte parti del mondo, sfileranno con i loro abiti tradizionali. Tra gli obiettivi c’è quello di far conoscere le attività del centro e le usanze delle comunità straniere presenti in Sardegna, valorizzando il più possibile la figura della donna nelle diverse culture.

Parteciperanno all’evento Marina Adamo, Assessore alle Pari opportunità del Comune di Cagliari e Stefania Loi, Presidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Cagliari.

Exit mobile version