Teatri in via d’estinzione: a Sassari un weekend dedicato alla poesia performativa

Venerdì 10 e sabato 11 maggio, allo Spazio Bunker il gran finale con “Poetry Slam” e “Slam Lab”

Andrea Doro e Luca Fancello al Poetry Slam. 📷 Dario Woollover

Andrea Doro e Luca Fancello al Poetry Slam. 📷 Dario Woollover

Chiude in bellezza la proposta culturale dedicata alla poesia performativa promossa all’interno della rassegna “Teatri in via d’estinzione” organizzata dalla compagnia teatrale Meridiano Zero. Saranno numerosi gli eventi che si terranno presso lo Spazio Bunker di Sassari tra venerdì 10 e sabato 11 maggio.

Si inizia venerdì 10 maggio alle ore 21:00 con “Crepa Poeta”, reading di poesie condotto da due maestri della poesia performativa: Sergio Garau e Stefano Enea Virgilio Raspini, tra i più acclamati slammer della scena italiana e internazionale.  

Si prosegue sabato 11 maggio dalle 15:00 alle 19:00, con “Slam Lab”, un laboratorio di scrittura performativa tenuto da Sergio Garau e dedicato a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie capacità di composizione poetica e di esibizione dal vivo.  

Ultimo di questa serie di appuntamenti, sabato 11 maggio alle ore 21:00 ci sarà il tanto atteso “Poetry Slam – Finale Torneo del Caats”, organizzata da Meridiano Zero Teatro e CAATS – Consorzio Artisti Artigiani Turritani e Sardi, in collaborazione con Poetry Slam Sardegna e CLIP – Collettivo Letterario Informale Performativo.

Dopo tre emozionanti round di qualificazione che hanno attirato performer di talento non solo dalla Sardegna ma anche da altre regioni italiane, i finalisti che si esibiranno sul palco del Bunker per la serata finale saranno: Terri Melon, Roberto Nieddu, Valentina Loche, Gabriele Baldino, Daniele Podda e Nina Lambarelli.

L’MC (maestro di Cerimonie) della serata sarà Sergio Garau, mentre come ospite della serata ci sarà Stefano Enea Virgilio Raspini. Si prospetta, dunque, una serata ricca di creatività, passione e talento, che celebrerà la diversità e l’innovazione nel panorama della poesia contemporanea.  

Info e prenotazioni: spaziobunker@gmail.com.

Exit mobile version