Al Teatro Eliseo di Nuoro lo spettacolo “Three Kings” di Francesco Bonomo

In scena martedì 7, alle ore 20:30 e mercoledì 8 dicembre, alle ore 19:30

Lo spettacolo “Three Kings”

Dopo il festival TREND – che a Roma porta in scena la drammaturgia britannica – lo spettacolo “Three Kings” arriva al Teatro Eliseo di Nuoro, martedì 7 dicembre alle ore 20:30 e mercoledì 8 dicembre, alle ore 19:30.

Testo di Stephen Beresford, è la storia del rapporto tra un figlio e un padre latitante, interpretata e diretta da Francesco Bonomo, in un monologo con un registro misurato e essenziale, eccezione in questi tempi chiassosi e aggressivi.

Il figlio Patrik si presenta agli spettatori come un uomo ormai logoro, invecchiato e stanco della vita e dipendente dall’alcool. La sua triste biografia ha origine nel rapporto con un padre incontrato per la prima volta a otto anni con grandi speranze, subito disattese.

Un padre che irride la sua responsabilità genitoriale, tanto è vero che promette al bimbetto che potrà rivederlo solo a patto che risolva l’enigma di un gioco di prestigio.

L’impresa paventata fallisce e il padre scompare di nuovo. I due si incontreranno solo dopo altri otto anni ma la relazioni non trova risoluzioni positive. 

Francesco Bonomo mette in scena – con una prova d’attore precisa e intensa – l’abisso di un rapporto primario disfunzionale che parla all’universalità dei sentimenti e alla profondità della sofferenza umana.

Stephen Beresford è un attore, sceneggiatore e drammaturgo britannico. Ha iniziato a recitare all’età di nove anni in un gruppo teatrale locale. Ha frequentato la Royal Academy of Dramatic Art. Tra le opere teatrali in cui ha recitato vi sono Where There’s Smoke (2000) e That Thing You Drew (2010). In seguito, ha acquisito notorietà per aver scritto l’opera teatrale The Last of the Haussmans, prodotta dal Royal National Theatre nel 2012. Nel 2014 ha sceneggiato il suo primo lungometraggio, Pride, che ha vinto la Queer Palm al Festival di Cannes 2014 e gli ha valso il premio BAFTA per il miglior debutto di uno sceneggiatore, regista o produttore britannico. Nel 2014 ha fatto parte della Rainbow List, una lista annuale dei personaggi LGBT britannici più influenti pubblicata dalla rivista The Independent on Sunday, al numero 17. 

Francesco Bonomo è regista e interprete, per Sardegna Teatro ha firmato la regia degli spettacoli La Paura e God of Chaos. Coordina il lavoro di Amori Difficili, gruppo di attori e attrici che opera a Sant’Elia e nelle Marginalità. Romano, lavora principalmente per il teatro, ma anche per il cinema e la televisione. Come attore ha lavorato con Gabrile Lavia, Piero Maccarinelli, Massimo Verdastro, Pino di Buduo, Maurizio Zacchigna, Massimiliano Caprara, Matteo Tarasco, Franco Marzocchi, Fabrizio Arcuri, Paolo Rossi, Lorenzo Lavia, Michele Placido, Valerio Binasco, Henning Brockhouse, Gisella Gobbi, Jacopo Gassman, Julien Sibre, Andrea Baracco, Sergio Rubini.

Biglietti: intero €10, ridotto €7. Acquisto online circuito vivaticket.com. Info: numero verde 800.609162 – info@sardegnateatro.it

Exit mobile version