Domenica 10 ottobre il Museo Sanna di Sassari aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Le porte del Padiglione Etnografico saranno aperte ai più piccoli con un percorso dedicato e sarà possibile visitare la mostra "Sulle tracce di Clemente", ideata e progettata da Antonio Marras.

Museo Sanna F@amu 2021

I bambini al Museo: un’esperienza unica da raccontare. Per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu 2021, quest’anno dedicata al tema “Nulla accade prima di un sogno”, domenica 10 ottobre 2021, alle 10:00, il Museo Archeologico ed Etnografico Nazionale “G. A. Sanna” di Sassari, aprirà le porte del Padiglione Etnografico ai più piccoli con un percorso dedicato.

Per l’occasione, ad accompagnare la visita alla mostra Sulle tracce di Clemente, ideata e progettata da Antonio Marras, sarà una breve guida cartacea che guiderà i piccoli e le loro famiglie alla scoperta dei principali temi dell’esposizione. Al termine del percorso i bambini potranno partecipare ad un laboratorio di disegno. Ognuno di loro potrà realizzare il museo dei propri sogni.

Per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione da effettuare scrivendo all’indirizzo di posta elettronica. L’ingresso e le attività sono gratuiti.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale della Direzione regionale Musei Sardegna a questo indirizzo musei.sardegna.beniculturali.it e su Facebook @DirezioneregionaleMuseiSardegna.

Exit mobile version