Tre giorni dedicati al mare in tutte le sue sfumature, torna il “Big Blue Festival”

Dall’8 al 10 agosto Portoscuso accoglierà la IX edizione della rassegna, con incontri, laboratori, film e mostre per parlare della ricchezza delle nostre coste e delle risorse immense che custodiscono

Grazie al patrocinio del Comune di Portoscuso e della Regione, il “Big Blue Festival” è giunto alla sua IX edizione, una nuova tre giorni dedicata al mare in tutte le sue sfumature.

Dalla biologia alla geologia, dall’archeologia alla storia, dalla botanica, alla fotografia naturalistica, alla ricerca faunistica, alla scoperta delle biodiversità e degli endemismi. Un’esperienza rivolta al pubblico di tutte le età e provenienze. Un festival in blu per parlare della ricchezza delle nostre coste, delle risorse immense che custodiscono, del patrimonio che abbiamo ricevuto e che vogliamo lasciare in eredità.

Il Festival, promosso da Argonautilus si terrà dall’8 al 10 agosto nell’Antica Tonnara Su Pranu di Portoscuso.

Sono previsti laboratori per bambini e incontri serali su archeologia, biologia, fotografia naturalistica e geologia. Tra gli ospiti d’onore, Nicola Dessì, archeologo e saggista, il 9 agosto con “La cultura del vino nell’antichità”. Marco Colombo, naturalista, fotografo e divulgatore scientifico, il 10 agosto presenterà “Tentacoli: i misteri di polpi, seppie e calamari”.

A coronamento del Festival, il film Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki, introdotto dalla scrittrice Raffaella Fenoglio.

Per informazioni: cellulare 340/5773683, sito web bigbluefestival.it.

Exit mobile version