“Se dico no è no”: a Cagliari una serata contro la violenza di genere con musica, teatro e riflessione

L’8 marzo all’Auditorium del Conservatorio Pierluigi da Palestrina un evento per sensibilizzare il pubblico su un tema ancora di scottante attualità

Se dico no è no. Un anno di albe e tramonti contro la violenza di genere

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, venerdì 8 marzo 2024 alle ore 20:30, l’Auditorium del Conservatorio Pierluigi da Palestrina di Cagliari ospita la serata-evento “Se dico no è no. Un anno di albe e tramonti contro la violenza di genere”.

Ideato da Maria Francesca Chiappe, giornalista, Ambra Pintore, artista, e Claudia Rabellino, avvocata, lo spettacolo si avvale di musica, teatro, reading e mini talk per suscitare una riflessione su un tema purtroppo ancora di scottante attualità.

Dallo stupro di gruppo di Palermo alle assurde motivazioni di alcune sentenze di assoluzione, fino all’umiliante episodio della donna ricoperta di cioccolato in un hotel di lusso, sono tanti gli episodi che nell’ultimo anno hanno dimostrato quanto sia ancora lunga la strada per raggiungere il rispetto reciproco.

A dare voce alla serata saranno:

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

L’obiettivo della serata è quello di sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza di genere, creando un momento di condivisione e riflessione attraverso l’arte e la cultura. Un’occasione per ribadire con forza che “se dico no è no” e che la lotta contro la violenza di genere è una battaglia che deve coinvolgere tutti, uomini e donne.

Un invito a partecipare a un evento importante per ricordare che la lotta contro la violenza di genere non può essere fermata.

Exit mobile version