“Araj Dimoniu”: a Cagliari l’omaggio a Sergio Atzeni nel quarantennale di uno dei suoi testi più significativi

Stasera nella Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro andrà in scena una fiaba musicale in cui Luisu e Araj scopriranno un mondo pervaso dall’avarizia, visto con gli occhi innocenti di un bambino

Sergio Atzeni

Sergio Atzeni

A quarant’anni dalla sua pubblicazione la Casa di Suoni e Racconti rende omaggio ad uno dei testi più importanti della Letteratura Sarda contemporanea, “Araj Dimoniu. Antica Leggenda Sarda” di Sergio Atzeni (Edizione Condaghes).

La diciassettesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – Significante, proseguirà così portando in scena una fiaba musicale, quasi un racconto di formazione, un viaggio, quasi un sogno, in cui Luisu, accompagnato dal cavallo Araj, incontra uomini e donne singolari, animali parlanti e misteriosi, percorre un lungo cammino «per vedere come vivono gli uomini».

Vicende fantastiche attendono i due compagni di avventura, che scopriranno un Mondo pervaso dall’avarizia e dalla brama del potere, visto con gli occhi innocenti di un bambino. Sul palco, l’attrice poliedrica Maria Loi e il musicista e compositore Andrea Congia che daranno voce e forma alla fiaba di Atzeni.

Appuntamento stasera alle ore 19:00 a Cagliari nella Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro.

Il costo del biglietto di ingresso per assistere allo Spettacolo sarà di €10 euro e comprenderà la partecipazione al tour guidato A Bellu a Bellu – Cambara e Maccioni: tour alla scoperta del carnevale cagliaritano. Per prendere parte allo Spettacolo e al Tour è consigliabile prenotare al numero 345/3199602.

Per informazioni consultare il sito traparolaemusica.com.

Exit mobile version