Abaco Teatro apre le porte del regno delle fiabe con la rassegna “Scuole e Famiglie a Teatro”

Lo spazio Hermaea di Pirri ospiterà scuole in matinèe e pubblico in serale con spettacoli che coinvolgeranno famiglie e bambini

“Bianca come la Neve” della Compagnia L’Effimero Meraviglioso

“Bianca come la Neve”

Sabato prossimo a Cagliari, nello spazio Hermaea di Pirri in via Santa Maria Chiara 24, si apre la VI edizione della rassegna “Scuole e Famiglie a Teatro” a cura di Abaco.

Quattro gli appuntamenti il sabato alle ore 18 dal 6 novembre al 18 dicembre 2021, con spettacoli coinvolgenti all’insegna delle fiabe d’autore: dai fratelli Grimm a Perrault riscritte in chiave ironica e tematiche attuali, storie che si tingono di nuovi colori in un teatralissimo gioco di scene che farà divertire grandi e piccini tra fate e streghe, omini panciuti e principesse in pericolo, bambine vandale e cacciatori cacciati, principi azzurri e animali parlanti.

Si parte il 6 novembre con “Bianca come la Neve” della Compagnia L’Effimero Meraviglioso, regia di Antonello Santarelli, ispirato alla celebre fiaba dei Fratelli Grimm. Michela Cidu e Federico Nonnis in scena, di volta in volta, daranno vita ai tanti personaggi utilizzando varie forme espressive: dalla grande figura, al burattino, alle ombre, alla maschera, in uno spazio scenico che diventa una sorta di baraccone delle meraviglie. Così con invenzioni sceniche che sorprenderanno, si assisterà ad uno spettacolo dinamico dove gli attori daranno vita ai vari curiosi personaggi.

Sabato 20 novembreIl Gatto dagli Stivali” della Compagnia Teatro d’Inverno con la regia di Giuseppe Ligios, ispirato alla famosissima fiaba di Charles Perrault. Giuseppe Ligios, Gianfranco Corona e Antonello Foddis daranno vita ad una commedia per tutta la famiglia.

Sabato 4 dicembre Abaco Teatro sarà la volta di “Cappuzzetto Rozzo”, scritto e diretto da Rosalba Piras in scena con Tiziano Polese e Giuseppe Asuni, per un’inedita e divertente versione ecologica della celebre fiaba, tra monellerie e avventure, travestimenti e magie, con canzoni e musiche dal vivo.

Chiuderà la rassegna sabato 18 dicembre la Compagnia Actores Alidos con “Buon Viaggio” con la regia di Valeria Pilia in scena con Roberta Locci e Michela Cogotti Valera. Uno spettacolo tenero, ironico, divertente ed emozionante che arriverà dritto al cuore dei piccoli e grandi spettatori.

Exit mobile version