Torna Jerzu Wine Festival: sette giorni di festa tra Cannonau, spettacoli, sport e folklore

Dal 4 agosto Jerzu diventa la capitale del vino in Sardegna con un ricco programma di eventi che culminerà sabato 10, quando il festival si assocerà alla manifestazione nazionale “Calici di Stelle”

Da domenica 4 a sabato 10 agosto, Jerzu diventa la capitale del vino in Sardegna: torna, infatti, l’appuntamento estivo con il Jerzu Wine Festival.

Il caratteristico borgo ogliastrino è uno dei principali centri di produzione del Cannonau, celebrato con sette giorni di eventi, spettacoli, degustazioni, sport e folklore.

Come di consueto, la manifestazione si apre con la sagra del vino, giunta alla 43ª edizione. Domenica 4, dalle 18:30, sono previsti sfilata ed esibizione dei gruppi folk, oltre a degustazioni delle varie qualità di Cannonau e di prodotti tipici locali, come culurgionis, coccoi prenas, coccoi de tamata e dolci, anche all’interno delle cantine. 

Il programma prosegue lunedì 5: alle 21:30, divertimento assicurato con la Corrida Jerzese. Anche il pomeriggio di martedì 6 prevede sorrisi e buon umore: dalle 18:00 Giornata dei Giochi Antichi, Corsa dei Carrucciuse Carnevale Estivo. 

Mercoledì 7 c’è spazio per lo svago dei più piccoli, e non solo, con i giochi del parco acquatico gonfiabile. In tarda serata, “Sciéntzia in Bidda”: monologo in lingua sarda e osservazione delle stelle con il telescopio, in compagnia di esperti di astrofisica e astrofilia. Appuntamento in località Sant’Antonio. 

Giovedì 8 torna l’attesa Giornata dello Sport. Attività fisica in primo piano anche venerdì 9: alle 18:00 prende il via il Jerzu Run Festival. La giornata conclusiva è anche la più ricca di spettacoli: sabato 10 il festival si associa alla manifestazione nazionale “Calici di Stelle”. Alle 18:30 aprono le cantine per le degustazioni e si esibisce la Mogoro Marching Band, accompagnata da I Cavalieri Erranti, DJ Zep e DJ Palitrottu. A seguire, concerto de La Contrabbanda e DJ set di Marco Comollo.

La manifestazione è organizzata e curata da Comune e Pro Loco di Jerzu. Per maggiori info, visita la pagina Facebook Jerzu Wine Festival.

Exit mobile version